We Are One sarà una sorta di festival dei festival, un grande evento di solidarietà su YouTube della durata di 10 giorni che coinvolgerà molti tra i più importanti, anche Venezia e Cannes
YouTube e Tribeca Enterprise (la società organizzatrice del Tribeca Film Festival) lanceranno insieme We Are One, un festival globale senza precedenti. La kermesse digitale avrà una durata di dieci giorni. L’obiettivo benefico sarà a favore dell’Organizzazione mondiale della sanità e di chi è stato colpito dal coronavirus. L’idea è nata per trovare una soluzione alle difficoltà e ai dubbi che il mondo del cinema sta vivendo in questi mesi, con molti festival cancellati o in forte dubbio. Di tutto questo vi avevamo parlato in precedenti articoli.
YouTube ha quindi annunciato una partnership con la piattaforma creata da Robert De Niro, la Tribeca Enterprises, per farnascere We Are One. Un festival dal nome evocativo, che ricorda tanto un’altra celebre reunion di talenti, in quel caso musicali, We Are the World, uniti contro una carestia in Etiopia nel 1985.
We Are One: tutti i Festival rappresentati
L’inedito Festival cinematografico globale che ci attende sarà un evento unico per tutti gli appassionati anche per la quantità di contenuti e di collaborazioni annunciate. In particolare, in We Are One potremo vedere riuniti contenuti presentati da 20 tra gli eventi più importanti al mondo. Tra questi, il Festival di Cannes, la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, il Sundance Film Festival, il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, il Festival di Tokyo e il Toronto International Film Festival.
L’appuntamento è previsto dal 29 maggio al 7 giugno e sarà gratuito, anche se sarà prevista la possibilità di donare un contributo volontario. I proventi andranno all’OMS e al suo programma di risposta contro il Covid-19, oltre a diversi partner locali. Naturalmente il programma sarà variopinto, e noi non mancheremo di aggiornarvi costantemente.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento