Il 21 settembre in tutti i paesi debutterĂ su Netflix Wanna, la nuova docu-serie su Wanna Marchi
Fremantle Italia ha prodotto una nuova docu-serie crime in 4 episodi. Si tratta di Wanna, che sarĂ disponibile su Netflix a partire dal 21 settembre.
Il teaser della serie è disponibile qui.
Attraverso immagini di repertorio e varie testimonianze, Wanna ripercorre tutte le vicende della televenditrice piĂ¹ famosa d’Italia, Wanna Marchi e di sua figlia, Stefania Nobile.
Una ricostruzione accurata del ventennio tra gli anni ’80 e i primi 2000, caratterizzato dalle prime televendite e da un forte cambiamento avuto nella TV generalista.
Proprio in questo contesto si sviluppano le vicende di Wanna Marchi e Stefania Nobile che ben presto diventano le regine incontrastate di questo nuovo business.
La serie, il soggetto e la produzione
La serie racconta gli aspetti piĂ¹ e meno noti che riguardano la storia delle due regine delle televendite fino allo sgretolarsi del loro impero e alla successiva vicenda giudiziaria. Tutto ciĂ² che riguarda questa storia è messo in scena da immagini di repertorio e testimonianze, finanche l’impatto travolgente che ha avuto sui media e sui telespettatori che l’hanno seguita.
La docu-serie è realizzata attraverso 22 testimonianze, circa 60 ore di interviste e immagini tratte da oltre 100 ore di materiali d’archivio per ricostruire gli eventi in modo accurato.
Wanna è scritta da Alessandro Garramone e Davide Bandiera, diretta da Nicola Prosatore e prodotta da Gabriele Immirzi per Fremantle Italia.
La storia
Per tutta la durata degli anni ’80 l’immagine di Wanna Marchi e la sua voce aggressiva imperavano da tutti gli schermi televisivi in cui proponeva creme dimagranti e miracolose. I suoi prodotti impazzano e rendono lei e sua figlia ricchissime e famosissime.
Tuttavia verso l’inizio degli anni ’90 il suo incredibile impero crolla facendo riecheggiare un clamoroso fallimento che fa alimentare in Wanna e Stefania un’incredibile sete di riscatto.
Così le due decidono di tentare il tutto per tutto lasciando i prodotti di bellezza per la magia. Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti e numeri benedetti venduti insieme al Maestro di vita Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie a una complice insospettabile, la televisione.
Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci qui!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento