La serie WandaVision è da oggi 15 gennaio disponibile su Disney+: Paul Bettany racconta di quando pensava di essere licenziato
Da oggi 15 gennaio 2021 WandaVision è finalmente disponibile sulla piattaforma streaming dedicata alle famiglie, Disney+.
La nuova serie originale targata Marvel Studios ha creato non poche aspettative, soprattutto tra i fan del Marvel Universe. Lo show sarà “un omaggio all’universo delle sitcom” che strizza l’occhio agli anni Cinquanta e alla TV americana. I riferimenti a tutte quelle serie che hanno segnato un’epoca si sprecano: The Dick Van Dyke Show, La famiglia Brady, Vita da strega, Casa Keaton sono solo alcuni dei titoli che ci si propone di omaggiare.
I protagonisti di WandaVision sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Le due star impersoneranno ancora una volta Wanda Maximoff, mutante dotata di poteri telecinetici, telepatici e ipnotici, e Visione, androide creato da Ultron – che ricordiamo essere morto alla fine di Avengers: Infinity War (2018). Questa volta i due eroi non saranno più impegnati in mille avventure, come la saga Avengers ci aveva abituati, ma dovranno affrontare la vita matrimoniale sul piccolo schermo.
La serie è diretta da Matt Shakman (Il trono di spade) e scritta da Jac Schaeffer (Attenti a quei due), e sarà composta da nove episodi di circa trenta minuti ciascuno. La cosa curiosa è che, nonostante la sua peculiarità, non sarà affatto una cosa a sé: WandaVision è a tutti gli effetti il continuo dei film sulla saga Avengers che getterà le basi per gli episodi successivi.
Paul Bettany temeva di essere licenziato da WandaVision
In questi giorni non si parla d’altro, e le curiosità legate al nuovo show Marvel sono tante. Per esempio, durante un’intervista all’Hollywood Reporter, Paul Bettany ha confessato di aver creduto che sarebbe stato licenziato.
Il mio contratto era terminato quando ho ricevuto una telefonata da Kevin Feige che mi ha chiesto: ‘Puoi venire nel mio ufficio?’ Quando il capo ti chiama e ti dice ‘Vieni nel mio ufficio’ mentre il tuo contratto è scaduto sai cosa significa. Ho guardato mia moglie Jennifer [Connelly] e le ho detto ‘Sono fuori’.
E a quanto pare non era la prima volta che l’attore provava questa sensazione, perché ha continuato:
Così sono entrato, non volevo che la situazione fosse imbarazzante perché mi ero trovato molto bene con Marvel. Così sono entrato e ho detto: ‘Kevin e Louis [D’Esposito, co-presidente dei Marvel Studios], vi adoro. Mi sono trovato molto bene, non ho nessun risentimento’. E Kevin ha risposto: ‘Aspetta un attimo, te ne stai andando?’ E io: ‘No, non mi state licenziando?’ Lui ha ribattuto: ‘No, volevamo mostrarti il soggetto una serie tv’. ‘Oh, ok, ci sto.’ (Ride.) Questo è quello che è successo. Penso sempre che sto per essere licenziato, ho passato tutta la mia vita con questa sensazione addosso.
Siamo sicuri che Paul Bettany contribuirà non poco al successo della serie. Voi cosa ne pensate? Lasciateci un commento e continuate a seguirci su questa pagina per rimanere aggiornati su cinema e serie TV!
Lascia un commento