Sam Corlett, Frida Gustavsson, Leo Suter e Bradley Freegard faranno parte del cast di Vikings: Valhalla, la nuova serie di Michael Hirst
Sono stati resi noti i nomi dei membri del cast di Vikings: Valhalla, sequel della serie con protagonista Travis Fimmel nei panni del guerriero norreno Ragnar Lothbrock. Al timone del progetto ancora una volta il papà di Vikings, Michael Hirst.
Vikings: Valhalla narrerà le leggendarie avventure di alcuni dei più famosi vichinghi dell’XI secolo: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore, personaggi che combatteranno per la sopravvivenza in un mondo in continuo mutamento.
Non sappiamo ancora quando la nuova serie di Hirst andrà in onda su Netflix, ma possiamo aspettarci di vederla alla fine del 2021 o nel 2022.
ÂÂÂÂÂVisualizza questo post su InstagramÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂ
Vikings: Valhalla, il cast della serie
Protagonisti della serie saranno Sam Corlett (Chilling Adventures of Sabrina), Frida Gustavsson (Swoon), Leo Suter (The Liberator), Bradley Freegard (Keeping Faith), Jóhannes Jóhannesson (Cursed), Laura Berlin (Immenhof – The Adventure of a Summer), David Oakes ( The Pillars of the Earth) e Caroline Henderson (Tuya Siempre), mentre Pollyanna McIntosh e Asbjørn Krogh Nissen interpreteranno personaggi ricorrenti.
Corlett interpreterà Leif Eriksson. Proveniente dalla Groenlandia e cresciuto ai margini del mondo conosciuto, Leif proviene da una famiglia molto unita, immersa nelle antiche credenze pagane. Un intrepido marinaio fisicamente possente, ci introdurrà al nuovo mondo vichingo, in preda a violenti cambiamenti.
Gustavsson sarà Freydis Eriksdotter. Fiera pagana, affascinante e testarda, Freydis è una convinta sostenitrice degli “antichi dei”. Come suo fratello Leif, arriva a Kattegat come un’estranea, ma diventa un’ispirazione per gli abitanti del posto.
Suter presterà il volto a Harald Sigurdsson. Nato nella nobiltà vichinga, Harald è uno degli ultimi berserker vichinghi. Carismatico, ambizioso e di bell’aspetto, è in grado di unire sia i seguaci di Odino che i cristiani.
Freegard interpreterà il re di Danimarca, un leader vichingo saggio e spietato. Tiene vicini i suoi amici e ancor più vicini i nemici. Una figura cardine della storia nell’XI secolo e determinante nell’era vichinga.
Jóhannesson sarà Olaf Haraldson, il fratellastro maggiore di Harald. Un vichingo severo e spietato, un cristiano dell’Antico Testamento.
Berlin reciterà nei panni di Emma di Normandia. Il suo personaggio è descritto come proviene dalla corte normanna e di sangue vichingo, politicamente astuta e una delle donne più ricche d’Europa.
Oakes sarà Godwin, capo consigliere del re d’Inghilterra.
Henderson interpreterà Jarl Haakon. Grande guerriera e leader tollerante, Haakon governa su Kattegat con mano ferma. Sebbene pagana, è riuscita a mantenere Kattegat una città aperta a tutte le fedi. Diventa un potente mentore per Freydis, che rimane incantata dalla sua saggezza.
McIntosh vestirà i panni della regina Ælfgifu. Calcolatrice e ambiziosa, la regina di Danimarca usa il suo fascino e la sua astuzia con grande efficacia mentre promuove gli interessi della sua patria e cerca di affermarsi nella crescente struttura di potere di Canute.
Krogh Niseen sarà Jarl KÃ¥re, che rappresenta una minaccia per l’antico paganesimo.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento