Siamo sempre più vicini alla 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e questa mattina è stato annunciato il titolo che in prima mondiale aprirà ufficialmente la Biennale Cinema 2019. Il film d’apertura sarà La vérité del regista Kore-eda Hirokazu, ma scopriamo insieme i dettagli
La Mostra Internazionale di Arte Cinematografica 2019 aprirà i battenti il 28 agosto e terminerà le proiezioni il 7 settembre. Come film d’aperura di Venezia76 è stata scelta la pellicola in francese di un regista giapponese alla sua prima esperienza con un film straniero. La vérité verrà proiettato in Sala Grande al Palazzo del Cinema di Lido il 28 agosto alle 19.30.
La vérité di Hirokazu scelto per aprire Venezia76
La sinossi ufficiale rilasciata su LaBiennale recita:
Fabienne (Catherine Deneuve) è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir (Juliette Binoche) torna a Parigi da New York con marito (Ethan Hawke) e figlia. L’incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.
Ancora non conosciamo il programma ufficiale della Mostra che verrà annunciato il 25 luglio in diretta streaming sul sito della Biennale stessa, alcune voci parlavano della probabile presentazione di Joker, ma abbiamo già alcune dichiarazioni del direttore Alberto Barbera riguardo alla scelta del film di Hirokazu
Per il primo film realizzato al di fuori del suo Paese – ha dichiarato il direttore Alberto Barbera – Kore-eda ha avuto il privilegio di poter lavorare con due grandi star del cinema francese. L’incontro fra l’universo personale dell’autore giapponese più significativo del momento, e due attrici tanto amate come Catherine Deneuve e Juliette Binoche, ha dato vita a una poetica riflessione sul rapporto madre-figlia e il complesso mestiere d’attrice, che sarà un piacere presentare in apertura alla prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Kore-eda si è detto entusiasta per la scelta fatta e anche molto sorpreso che il suo progetto abbia avuto così tanto successo. Il regista non vede l’ora di mostrare al pubblico la propria pellicola e siamo sicuri che la notte del 28 agosto i riflettori saranno tutti puntati su di lui.
Rimanete collegati con tuttoteK per le ultime novità su Venezia76!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento