Madres Paralelas di Pedro Almodóvar scelto come film d’apertura per la 78esima Mostra Internazionale d’arte del Cinema di Venezia. Con attrice protagonista Pelepole Cruz, un nuovo grande capitolo sul ritratto intenso sulla sensibilità femminile e il senso di maternità
Sarà Pedro Almodóvar ad inaugurare la prossima edizione de la Mostra Internazionale d’arte del Cinema di Venezia, con l’attesissima pellicola Madres Paralelas. La conferma di un grande talento e onore, dopo l’esperienza del premio Leone d’oro alla carriera ottenuto due anni fa con Donne sull’orlo di una crisi di nervi.
Un ritorno sui suoi passi di origine, come dichiara lo stesso P. Almodóvar:
Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983. Trentotto anni dopo vengo chiamato a inaugurare la Mostra. Non riesco ad esprimere la gioia, l’onore e quanto questo rappresenti per me senza cadere nell’autocompiacimento. Sono molto grato al festival per questo riconoscimento e spero di esserne all’altezza
Impossibile non citare i nomi presenti cast, con protagonista assoluta la meravigliosa Penelope Cruz, affiancata da Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, e con la partecipazione di Julieta Serrano e Rossy de Palma.
Prodotto da a El Deseo, Madres paralelas sarà proiettato mercoledì 1 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), nella serata di apertura di Venezia 78. La distribuzione italiana sarà invece affidata alla Warner Bros Pictures.
I risvolti imprevedibili della vita: il senso di maternità e libertà| Venezia 78: Madres Paralelas di Pedro Almodóvar apre la mostra
Non ci sono ipocrisie, non ci sono velature. Solo un ritratto intenso e sensibile della figura femminile, rimarcando i temi della maternità, senza mai cadere nella banalità e ridondanza. Una visione intensa e carica di nuovi significati verso il concetto di libertà e la ricerca continua della verità.
Come dichiarato dallo stesso direttore del Festival, Alberto Barbera:
Un ritratto intenso e sensibile di due donne che si misurano con i temi di una maternità dai risvolti imprevedibili, della solidarietà femminile, di una sessualità vissuta in piena libertà e senza ipocrisie, sullo sfondo di una riflessione sulla necessità ineludibile della verità, da perseguire senza esitazioni
Due donne, Janis e Ana, future madri di una gravidanza non attesa, si confrontano sulle gioie, i dubbi e i dolori del parto. Le poche ore passate insieme, creeranno un forte legame tra le due andando incontro ad un fato molto imprevedibile.
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità nel mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su tuttoteK!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento