Un utente di Reddit ha scovato un particolare che legherebbe il personaggio di Tyler Rake al dio Thor, altro personaggio interpretato da Chris Hemsworth. Infatti, su profilo di driftwood7386 è apparso un post riguardante un easter egg che unirebbe l’originale Netflix alla saga Marvel
È ormai noto che il protagonista di Tyler Rake sia Thor (Chris Hemsworth), dato l’incredibile successo della pellicola. Tuttavia, non tutti sanno che tra il mondo Avengers e la figura del mercenario c’è un altro collegamento illustre. Parliamo di Joe Russo, regista di punta di diversi film Marvel insieme al fratello, nonché scrittore della graphic novel Ciudad, che ha ispirato Tyler Rake. Sembra infatti che la presenza di Russo sia stata fondamentale per la scelta di Hemsworth di prendere parte al progetto. D’altronde, c’è da dire che, quando i due lavorano insieme, il risultato sembra sempre rispettare le aspettative.
Tyler Rake e l’Easter Egg nordico
Potrebbe esserci quindi lo zampino di Russo, che di Tyler Rake ha scritto la sceneggiatura, dietro l’inserimento di un particolare la cui scoperta sembra aver sorpreso (ma neanche troppo) una miriade di fan. Infatti, l’utente di Reddit driftwood7386 ha condiviso sul suo profilo un post in cui afferma di aver notato, sulla schiena del mercenario Rake, un tatuaggio che ricorda il mondo nordico. Le ipotesi lanciate dall’utente sono diverse, poiché l’immagine richiamerebbe almeno due differenti simboli: il Vegvisir e l’Helm of Awe.
Il Vegvisir, chiamato anche compasso runico, rappresenta nella mitologia norrena un talismano islandese di protezione, che ben si intona quindi sia al mondo di Thor che a quello di un soldato. Il significato del tatuaggio sarebbe quello di “segnare la via” a guerrieri ed esploratori (che dire, in perfetto stile mercenario!). L’Helm of Awe, o Ægishjalmur, è invece un simbolo che veniva tracciato col sangue sugli scudi dei guerrieri per proteggerli e spaventare gli avversari. Stando ai commenti di altri utenti ed alla forma del tatuaggio, è la prima ipotesi quella ritenuta più plausibile.
Dunque, in attesa del sequel, Tyler Rake sembra continuare a sorprendere i fan anche tempo dopo la sua uscita. Per quanto riguarda il mondo Marvel, invece, qui qualche succosa notizia sul prossimo film di Thor.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento