Ecco il trailer del nuovo documentario di Alex Gibney, Totally Under Control. Il film, dal titolo ironicamente amaro, racconta le lacune della gestione pandemica negli U.S.A.
Sta per arrivare negli Stati Uniti un documentario che farà sicuramente parlare di sè. Stiamo parlando di Totally Under Control, la nuova opera di Alex Gibney, famoso documentarista, vincitore anche di un Oscar con Taxi to the Dark Side (2007). Alex Gibney non è infatti nuovo a questo genere di storie controverse. Proprio nel premiato film appena citato, venivano mostrati i terribile trattamenti subiti da numerosi prigionieri in Iraq e a Guantanamo, dopo l’attentato dell’11 Settembre.
In Totally Under Control, invece, ci addentriamo nelle mancanze e nelle lacune riguardo la lotta al Coronavirus da parte dell’amministrazione Trump. Il docufilm arriverà nel territorio Statunitente ad Ottobre, sia on demand che sulla piattaforma streaming Hulu.
Totally Under Control: ecco il trailer
Gibney, come si evince dal trailer che potete trovare qui sotto, ha girato e montato l’opera in totale segretezza, impiegando circa cinque mesi. Numerosi medici, scienziati e ufficiali governativi hanno contribuito alla denuncia “filmica” con le loro interviste e dichiarazioni. Il tutto per capire come mai il COVID-19 abbia così duramente colpito, a livello economico e sociale, uno degli Stati più ricchi e potenti del pianeta. Il 20 Gennaio, infatti, in Sud Corea e Stati Uniti sono stati scoperti i primi casi di contagio. Nove mesi dopo il Coronavirus ha portato la morte di 200 mila americani e un impatto drastico sull’economia statunitense. In Corea, invece, pur trattandosi di una popolazione urbanizzata di 51 milioni di persone, solo 344 vite sono andate perdute e non ci sono stati significativi lockdown. Dove abbiamo sbagliato? È questo che ci chiede e si chiede il regista Alex Gibney.
Oltre a quest’ultimo, alla realizzazione del film hanno collaborato Ophelia Harutyunyan e Suzanne Hillinger. Infine, da rimarcare la tagline del docufilm: “la verità vi far star male”. Insomma, immagini e dichiarazioni forti, che daranno vita sicuramente a un’opera “spettacolarizzata” ma al tempo stesso (e purtroppo) completamente veritiera.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento