Paramount ha deciso di rinviare l’uscita di Top Gun: Maverick. Scopriamo insieme la nuova data prevista per questo atteso sequel ma anche quella di tanti altri film
Giorno nuovo, altra vittima indiretta dell’ormai tristemente famoso Coronavirus. Questa volta a farne le spese è la data d’uscita di Top Gun: Maverick, sequel del cult datato 1986. La Paramount ha infatti deciso lo spostamento dell’attesa pellicola al 23 Dicembre, sostituendo la precedente distribuzione cinematografica fissata per il 24 Giugno. I cinema americani continuano a sperare in una riapertura per l’inizio dell’estate 2020 ma ormai è chiaro che le varie case di produzione cinematografica si stanno mettendo al riparo, posticipando direttamente al prossimo autunno/inverno numerose uscite previste in questo periodo e in quello estivo. In ogni caso, la maggiore attesa sarà ripagata con la possibilità di potersi godere i film posticipati sul grande schermo.
Non solo Top Gun | le nuove date d’uscita degli altri film Paramount
Il sequel del famoso film diretto da Tony Scott nel 1986 non è l’unica pellicola Paramount ad aver trovato una nuova data di distribuzione. Quest’ultima ha infatti deciso di fissare A quiet place 2 per il 4 Settembre e il nuovo film d’animazione dedicato a Spongebob per il 31 Luglio invece del precedente 22 Maggio.
Tornando all’oggetto principale del nostro articolo ricordiamo come Top Gun: Maverick sarà ambientato ai giorni nostri e racconterà quindi una storia ambientata esattamente 30 anni dopo gli avvenimenti del primo film. Nonostante i decenni passati, ritroveremo il protagonista Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) nello stesso esatto ruolo in cui lo avevamo lasciato, ovvero quello di pilota. D’altrone, come non biasimarlo, lì è proprio dove vorrebbe essere Pete. Un avanzamento di carriera, infatti, comprometterebbe inevitabilmente la sua libertà. Alla regia, invece, troviamo Joseph Kosinski, già regista di Tron: Legacy ed Oblivion, mentre la sceneggiatura è firmata da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer. Nel cast, oltre a Tom Cruise, ritroveremo Val Kilmer nella parte di Iceman; ovviamente non mancano le new entry come Miles Telles, protagonista nel 2014 del formidabile Whiplasht
Non ci resta quindi che aspettare, sperando che il prolungamento dell’attesa venga ben ripagato. Per altre news legate al mondo del cinema e delle serie TV vi invito a rimanere aggiornati qui su tuttoteK.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento