Nelle ultime ore il produttore di Tomb Raider 2 ha comunicato sia la data di uscita che il nome del regista dell’attesissimo sequel
Il primo film del 2018, dopo gli iniziali dubbi, ha sancito un grande successo di Tomb Raider anche al di fuori del suo regno videoludico. Un successo tanto di critica quanto di pubblico, che ha permesso al film con Alicia Vikander di incassare più di un quarto di miliardo. Il conseguente annuncio del sequel non ha dunque sorpreso, ed oggi sappiamo il nome del regista e la data di uscita di Tomb Raider 2.
Stando a quanto riportato dal quotidiano Deadline, infatti, sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Tomb Raider, prodotto dalla MGM. Lo studio ha altresì fissato anche una data di uscita ufficiale al 19 marzo 2021.
Tomb Raider 2: un successo preannunciato all’usicta
Alicia Vikander tornerà dunque nel ruolo di Lara Croft, l’eroina d’azione e cacciatrice di tesori. Inarrestabile nelle console di tutto il mondo fin dal 1996, tanto da meritare infiniti capitoli anche tra gli i videogiochi. Amy Jump sta invece scrivendo la sceneggiatura di questo sequel, con la collaborazione di Graham King ed Elizabeth Cantillon.
Il regista accreditato Ben Wheatley non è forse noto ai più, ma ha già delle esperienze con gli interessanti Kill List e Free Fire. Nel prossimo futuro, invece, dovrebbe anche produrre e sviluppare una serie a tema “zombie/brexit” chiamata Generation Z. Sostituirà Roar Uthaug, alla guida dell’inaspettato primo capitolo. Nel primo cast sono apparsi, oltre a Lara Croft, anche Dominic West (Lord Richard Croft), Walton Goggins (Mathias Vogel), Daniel Wu (Lu Ren), Kristin Scott Thomas (Ana Miller), Derek Jacobi (Mr. Yaffe) e Alexandre Willaume (Tenente).
Benché sia stata resa nota la data di uscita di Tomb Raider 2 (che, ricordiamo, è il 19 marzo 2012), la produzione del sequel inizierà soltanto all’inizio del prossimo anno. Speriamo che, nonostante i tempi stretti, si riesca a raggiungere un risultato soddisfacente come nel caso del primo capitolo.
Lascia un commento