La Warner Bros ha pubblicato il trailer del nuovo film d’animazione dedicato all’amata e strabiliante coppia Tom & Jerry. L’opera con Chloe Grace Moretz uscirà nel 2021
Dopo Scooby! (2020), la Warner Bros torna a portare sul grande schermo un’altra sua “proprietà” che ha fatto la storia dell’animazione. Arriverà infatti Marzo 2021 il film d’animazione Tom & Jerry, dedicato alla famosissima coppia che per decenni ha invaso le Tv di tutto il globo. Il film, diretto da Tim Story, fonderà animazione 2D e live action, una tecnica che da sempre suscita grande curiosità e interesse. Tra i film girati in “tecnica mista” troviamo infatti capolavori e cult del passato come Mary Poppins (1964), Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988), Space Jam (1996), Looney Tunes: back in action (2003)… Insomma, già questa piccola lista di film dovrebbe aver risvegliato l’infanzia di molti. Per quanto riguarda il cast, le animazioni andranno ad interagire con nomi come Chloë Grace Moretz, Michael Peña e Rob Delaney.
Tom & Jerry: il trailer italiano!
https://www.youtube.com/watch?v=gzc80ics6sI&t=2s
Come si evince dal trailer, la rivalità si riaccende quando Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del “matrimonio del secolo”, costringendo il disperato organizzatore dell’evento ad assumere Tom per sbarazzarsi di lui .La conseguente battaglia tra gatto e topo minaccia di distruggere la sua carriera, il matrimonio e forse l’hotel stesso. Ma presto, sorge un problema ancora più grande: uno staff diabolicamente ambizioso che cospira contro tutti e tre.
L’opera, girata l’estate dello scorso anno, ha visto ovviamente un notevole lavoro di post-produzione. In particolare, l’animazione pur risultando 2D ai nostri occhi è stata in realtà creata attraverso tecniche 3D. La volontà insomma era quello di compiere un ottimo lavoro a livello tecnico mantenendo però un gusto “retrò”, fedele soprattutto ai “classici” Tom & Jerry; un elemento che sicuramente farà contenti molti, data anche l’attuale scarsità di prodotti d’animazione tradizionale, soppiantati per lo più da quella computerizzata. Sempre per rispettare le origini del classico cartton, nel film, i due personaggi animati non parleranno ma saranno caratterizzati dai “versi” e in generale dai suoni di William Hanna, Mel Blanc, Frank Welker e June Foray. Si tratta di voci “storiche” e quindi di archivi pre-registrati, con l’eccezione del solo Frank Welker che è tornato a prestare la sua voce per il film.
Non resta quindi che aspettare Marzo 2021 per tornare a gustare le mirabolanti azioni dello scoppiettante duo!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento