Tom Hanks sarà l’attore principale di Greyhound, il film ispirato agli eventi della Seconda Guerra Mondiale. Sarà il capitano Ernest Krause
Tom Hanks sarà il protagonista principale di Greyhound, il film basato sugli eventi della Seconda Guerra Mondiale che sarà distribuito da AppleTV+ che, dopo una dura lotta con altre reti e servizi di streaming, si è accaparrato i diritti della pellicola.
Ambientato durante primi giorni di guerra, Greyhound si baserà sul romanzo del 1955, The Good Shepherd, dello scrittore inglese C.S. Forester, e seguirà la storia del capitano Ernest Krause, interpretato da Tom Hanks, che guiderà un convoglio internazionale di navi alleate cercando di portarle in salvo dall’attacco dei nazisti, come mostra il trailer.
Ad affiancare Hanks, nel cast saranno presenti attori del calibro di Stephen Graham, Rob Morgan, Elisabeth Shue e Manuel Garcia-Rulfo.
Oltre a essere l’attore principale, Tom Hanks starà anche dietro le quinte del film: spetterà a lui il compito di scrivere la sceneggiatura. La regia sarà affidata a Aaron Schneider, mentre Gary Goetzman sarà il produttore.
Tutti i dettagli di Greyhound, il film con protagonista Tom Hanks
A casua dell’emergenza sanitaria Coronavirus, che ha ritardato il rilascio di numerosi film, tra i quali Morbius e Ghostbuster, la Sony ha inizialmente spostato la data d’uscita di Greyhound di più di un mese: dall’8 maggio al dodici giugno. Ma il diffondersi improvviso del virus COVID19 ha causato la repentina chiusura di cinema e teatri, e la preoccupazione sempre crescente per la pandemia ha portato la casa di produzione a una decisione piuttosto importante: si è scelto, infatti, di rilasciare alcuni film direttamente in digitale, bypassando, quindi, la classica uscita nelle sale cinematografiche. Oltre a Greyhound, anche titoli come Charm City Kings e American Pickle andranno incontro allo stesso destino.
Dopo aver prodotto film come Hala, di Minhal Baig, e il Period Drama The Banker, diretto da George Nolfi, Greyhound potrebbe rappresentare la svolta per AppleTV+, potrebbe essere il più grande successo del servizio di streaming.
Tra i prossimi progetti di Apple, invece, ci saranno On the Rocks di Sofia Coppola, e il documentario Boys State.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento