Tolkien, il biopic sull’uomo che ha creato il fantasy moderno, arriverà nelle sale non prima di maggio 2019, ma intanto gustiamoci il trailer
Il film è in cantiere dal 2013, da quando la Fox annunciò l’inizio di un progetto basato sulla sceneggiatura di David Gleeson a proposito degli anni di gioventù e formazione del celeberrimo scrittore J.R.R. Tolkien. Per chi non lo conoscesse è solamente il geniale autore dell’intera saga de Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli e de Il Silmarillion, precedente cronologicamente agli altri due, ma pubblicato postumo dal figlio dell’autore.
La genesi del genio nei due trailer già rilasciati
Il primo trailer uscito quasi un mese fa altro non era che un tiepido antipasto di quello che Fox ha rilasciato pochi giorni fa. Un tripudio di amicizia, sentimenti, dolore e idee che ci mostreranno quali sono stati i passi fondamentali che hanno portato un timido ragazzo inglese ad essere l’autore più amato e leggendario del panorama fantasy di sempre.
Tolkien: Nicholas Hoult e Lily CollinsÂ
I panni del leggendario scrittore verranno portati sullo schermo da Nicholas Hoult, noto al grande pubblico per il suo ruolo di Bestia nei nuovi X-Men, ma che recentemente abbiamo potuto apprezzare nel film pluricandidato: La Favorita al fianco dei premi Oscar Emma Stone e Olivia Colman. Un attore forse fin’ora sottovalutato, nonostante la sua interpretazione magistrale in Mad Max: Fury Road, ma che con questo biopic arriverà ai cuori del grande pubblico. Nel ruolo della fedele compagna e ispirazione di Tolkien, Edith Bratt, troviamo invece Lily Collins, che non esce mai troppo dalla sua zona di comfrot interpretativo ma che siamo sicuri non deluderà .
Inoltre è stato diffuso uno dei poster promozionali del film che trovo a dir poco meraviglioso, non pensate anche voi?
Personalmente non vedo l’ora di sedermi in sala il 10 maggio e immergermi nella mente di colui che ha creato un intero universo comprensivo di lingue e mappe originali. Quanti di voi non vedono l’ora di scoprirne di più?
E per non perdervi nemmeno una novità su film e serie TV in uscita, non smettere di seguire tuttoteK!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento