Todd Phillips vorrebbe vedere un Batman ambientato nella sua Gotham, una città diversa dalle altre proposte prima di Joker
Dopo essersi espresso su un eventuale sequel del suo Joker, Todd Phillips ha detto la sua anche su Batman. Nello specifico, ha parlato del desiderio di vedere la nascita del cavaliere oscuro nella Gotham di Joker, che forse ci presenterebbe un eroe diverso. Infatti, a differenza dei film usciti prima, Joker ci presenta una Gotham diversa, forse più lontana da quella dei fumetti ma sicuramente più vicina alla New York degli anni ’80. Una città che arriva a pesare in modo realistico sul Joker interpretato da Phoenix. Una città che ti cambia dentro fino a portarti alla pazzia.
La dichiarazione di Todd Phillips su Batman
Intervistato da Variety, il regista Todd Phillips ha espresso il suo desiderio di vedere che tipo di Batman verrebbe fuori dalla Gotham del suo Joker.
È una Gotham bellissima. Ciò che mi piacerebbe vedere è qualcuno riesca a raccontare cosa sarebbe Batman in una Gotham come quella. Non sto dicendo che lo farò io. Per me, la cosa interessante di aver incluso Batman nel nostro film è stata: ‘Che genere di Batman verrebbe fuori da questa Ghotam? Questo è quello che intendevo.
Sicuramente, come detto prima, questa è una Gotham diversa, che darebbe vita a qualcosa di nuovo. Purtroppo, in casa DC/Warner la programmazione non è delle migliori, e spesso ci ritroviamo con film scollegati tra loro o messi in mano ad altri a lavori in corso. Infatti è in programma un film su Batman diretto da Matt Reeves, e questo non sarà in alcun modo collegato a questo Joker. Sembra quindi chiaro che l’idea di Todd Phillips per un Batman diverso non può trovare spazio. Certo se ci fosse stata più fiducia nel successo di Joker, probabilmente ora parleremmo in modo diverso. Chissà, magari in futuro vedremo un sequel di Joker, ma se sarà presente anche Batman questo non farà che creare ancora più confusione in un universo cinematografico già molto frammentato.
Voi come lo vedreste un Batman nel mondo del Joker di Todd Phillips?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento