Un primo concept art di Loki per Thor, risalente al 2011 e rimasto inutilizzato, mostra un look molto diverso per il personaggio di Tom Hiddleston
Il concept art del primo film di Thor mostra un look molto diverso per Loki, l’amato villain interpretato dall’attore britannico Tom Hiddleston.
Il film dedicato al dio del tuono ha introdotto nel Marvel Cinematic Universe, oltre al suo protagonista, anche il malvagio fratello Loki. Nonostante, però, fosse Thor il personaggio destinato a ricoprire il ruolo più importante tra i due nella macrostoria degli Avengers, grande successo ha riscosso proprio l’antagonista della storia. Merito, soprattutto, dell’interpretazione di Hiddleston, un attore carismatico e poliedrico, che ha saputo caratterizzare il personaggio donandogli grande spessore.
Loki è così entrato nelle grazie del fandom, tanto che, nonostante fosse destinato a morire in Thor: The Dark World, gli scrittori hanno deciso di “salvarlo” in Thor: Ragnarok. Neanche la morte in Avengers: Infinity War sarà definitiva: ritroveremo una sua versione alternativa in Loki, la serie Disney Plus di prossima uscita di cui sarà protagonista indiscusso.
Il primo concept art di Loki in Thor
Ryan Meinerdin, l’artista che si è occupato dei concept art del personaggio di Loki, ha condiviso sul proprio profilo Instagram una foto risalente al 2011 che ritrae il design originale del fratello di Thor.
https://www.instagram.com/p/B_0F9oDJfuq/?utm_source=ig_embed
Il look di Loki pensato durante la pre-produzione di Thor appare molto diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere negli anni: la lucente e scintillante armatura è stata sostituita da una più asciutta e semplice tuta in pelle di colore verde, meno d’impatto, ma forse più adatta al personaggio. Secondo la psicologia dei colori, infatti, il verde rappresenta nel cinema il desiderio di autoaffermazione e persistenza, tratti preponderanti nella personalità di Loki. Il caratteristico elmo provvisto di imponenti corna, invece, è stato l’unico elemento del costume a rimanere nel design finale.
E adesso spetta a voi lettori esprimere la vostra opinione: come preferite Loki’ vi piace l’attuale look o avreste desiderato fosse rimasto più simile al primo concept art?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento