Annunciato il cast di Thirteen Lives, il nuovo film di Ron Howard con protagonisti Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton
Ron Howard dirigerà Thirteen Lives, film drammatico basato sui veri e straordinari eventi accaduti nell’estate del 2018 in Thailandia, vicenda passata alla storia come L’indicente di Tham Luang.
Notizia di poche ore, invece, l’annuncio del cast ufficiale. Il film sul salvataggio nella grotta thailandese avrà tra i protagonisti Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton.
Thirteen Lives: Mortensen, Farrell ed Edgerton protagonisti della pellicola
La pellicola racconta dell’incidente della grotta di Tham Luang, avvenuto il 23 giugno 2018. Dodici ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni e un uomo di 25 anni rimasero bloccati all’interno di Tham Luang Nang Non, una grotta thailandese, a causa delle forti piogge monsoniche che hanno parzialmente allagato la grotta durante la loro visita.
Sono rimasti in quella situazione per ben due settimane, prima dell’avvio delle difficili procedure per salvarli. Lo sforzo ha coinvolto oltre cento sommozzatori, rappresentati di circa cento agenzie governative, 900 agenti di polizia e circa 2000 soldati.
Mortensen, Farrell e Edgerton interpreteranno tre dei membri della squadra di recupero che trasse in salvo i 12 ragazzi e il loro insegnante.
Scritta da William Nicholson e diretta da Ron Howard, la pellicola annovera tra i membri del casto anche: Lewis Fitz-Gerald, Weir Sukollawat, Thiraphat Sajakul, Sahajak Boonthanakit, Vithaya Pansringarm, Teeradon “James” Supapunpinyo e Nophand Boonyai.
Le riprese del film inizieranno questo mese, e si svolgeranno principalmente in Australia, sulla Costa d’Oro del Queensland; il governo australiano finanzierà il progetto con 13 milioni di dollari australiani. In parte, la pellicola verrà anche girata in Thailandia. Thirteen Lives verrà distribuito da United Artists negli Stati Uniti e da Universal Pictures nel mondo, ma non è ancora stata stabilita una data d’uscita. MGM produce con BRON Creative, Imagine Entertainment, Storyteller Productions e Magnolia Mae.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento