Uno dei prossimi film di Ron Howard sarà Thirteen lives, ispirato al dramma dei giovani calciatori bloccati in una grotta in Thailandia nel 2018
La MGM (Metro Goldwyn Mayer) ha acquistato i diritti di distribuzione del nuovo film di Ron Howard dal titolo Thirteen Lives. Quest’ultimo si incentrerà sul salvataggio, realmente avvenuto, di una squadra di calcio giovanile thailandese rimasta intrappolata in una delle grotte del territorio. Il film sarà quindi ispirato a un vero dramma che nel 2018 ha tenuto milioni di persone da tutto il mondo col fiato sospeso. La sceneggiatura sarà invece affidata a William Nicholson autore di film come Il gladiatore e Les Miserables. Ron Howard ha intanto dichiarato:
Questo film è un caso di studio sul coraggio e sul volontariato – il coraggio di coloro che erano intrappolati, dei subacquei, dei funzionari e dei locali che si sono riuniti tutti per superare insormontabili difficoltà mentre il mondo guardava
La pellicola avrà un budget di circa 55 milioni di dollari e molti già paragonano questo nuovo progetto di Howard ad un altro suo film: Apollo 13. Anche in quest’ultimo, infatti, abbiamo un salvataggio impossibile mentre il tempo scorre inesorabile.
Ron Howard: gli altri progetti oltre Thirteen Lives
Oltre a Thirteen Lives, il regista Ron Howard andrà a dirigere per Netflix il film Hillbilly Elegy, tratto dall’omonimo bestseller pubblicato nel 2016. Quest’ultimo è stato, infatti, un caso editoriale che ha riportato all’attenzione dell’opinione pubblica i “bianchi poveri” degli Stati Uniti, grande bacino elettorale per l’attutale presidente degli Stati Uniti, Donal Trump. Nel cast ci saranno le pluripremiate Amy Adams e Glenn Close. Infine, un ultimo progetto in cui molto probabilmente Ron Howard sarà regista è l’action thriller The Fixer. Basato sulla reali vicende di Tyler Hisel, il film parla dell’incredibile storia di un agente dell’FBI caduto in disgrazia che, al culmine della Guerra Fredda, viene sfruttato dalla CIA per una missione improbabile che ha come obiettivo l’omicidio di Fidel Castro. Il protagonista della storia, Tyler Hise, ha anche scritto la sceneggiatura del film.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento