Sta per arrivare sui canali Fox di Sky, la miniserie They were Ten, ispirata a Dieci piccoli indiani di Agatha Christie, considerato il giallo più venduto di sempre
Il capolavoro letterario di Agatha Christie, Dieci piccoli indiani, continua ad ispirare il mondo del cinema e della televisione. Questa volta è il turno di They were Ten, miniserie in arrivo sui canali Fox di Sky dal 27 Ottobre. Alla regia troveremo Pascal Laugier, già noto per i film horror Martyrs (2008) e La casa delle bambole (2018).
They were Ten andrà ad adattare, in chiave moderna, il famoso romanzo della Christie. Ecco quindi dieci persone, cinque donne e cinque uomini, che vengono invitati in un lussuoso hotel su un’isola tropicale deserta. Ben presto si renderanno conto che sono completamente isolati, tagliati fuori dal mondo e da tutti i mezzi di comunicazione e l’isola diventerà rapidamente il loro peggior incubo. Perché sono stati attirati in questa trappola morbosa? La risposta è nascosta nel loro passato.
They were Ten: il cast della miniserie e altre curiosità
Nel cast della miniserie spicca Matilda Lutz, attrice e modella italiana già nota al pubblico italiano per aver recitato nel film di Gabriele Muccino L’Estate Addosso (2016) e nella serie I Medici. Tra i suoi lavori vi è anche l’acclamato film Revenge (2017). Il cast «dei dieci» si completa poi con una lunga sfilza di attori francesi: Samuel Le Bihan, Marianne Denicour, Guillaume de Tonquedec, Romane Bohringer, Patrick Mille, Samy Seghir, Nassim Si Ahmed, Manon Azem, Isabelle Candelier.
La serie di produzione francese è stata girata lo scorso anno tra Guadalupe e il sud della Francia. L’ambientazione per l’isola non sarà infatti il Devon inglese come nel famoso romanzo, ma bensì i Caraibi. L’opera composta da sei episodi andrà in onda ogni martedì su Fox, a partire dal 27 Ottobre. Il gran finale, con gli ultimi due episodi, è fissato per il 17 Novembre.
Insomma, Agatha Christie continua ad affascinare le menti di registi e sceneggiatori. Ne è una dimostrazione il successo del recente Assassinio sull’Orient Express (2017) di Kenneth Branagh. Opera, il cui sequel Assassinio sul Nilo è già stato completato dallo stesso Branagh e che attende quindi soltanto di essere distribuito al cinema, non appena l’emergenza Covid lo permetterà.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento