Il 20 Dicembre si avvicina. In tale data la serie The Witcher sarà finalmente disponibile su Netflix. Per aumentare l’hype Lauren Schmidt, la showrunner, ha appena comunicato il numero di stagioni previste
I fan della saga creata da Andrzej Sapkowski potranno presto vedere il loro beniamino anche sul piccolo schermo. Inoltre se le cose andranno bene potranno vedere Geralt di Rivia su Netflix molto a lungo. Lauren Schmidt ha infatti appena rilasciato una dichiarazione che fa presagire un progetto a lungo termine, sempre che il pubblico risponda secondo le loro aspettative. Vediamo insieme le dichiarazioni e il numeor di stagioni previste.
The Witcher: previste ben 7 stagioni
La showrunner Lauren Schmidt, intevistata da SFX ha rivelato di avere in mano il materiale per poter proseguire con The Witcher per ben 7 stagioni. Infatti le sue parola sono state queste:
Ho individuato sette storie per sette stagioni. Adesso stiamo pensando a dove ambientare storie che catturino l’attenzione del pubblico per molto tempo
Questa dichiarazione lascia davvero sperare che The Witcher sia un prodotto di grande qualità che possa attirare l’attenzione dei fan del fantasy per molto tempo. Ormai orfani da Game of Thrones, con un prequel in lavorazione ma di cui non si conoscono date certe, gli appassionati di questo mondo dovranno spostare i loro interessi su altro.
Questa è un’opportunità che Netflix non può lasciarsi sfuggire. Anche lo svolgimento narrativo della storia di The Witcher sembra procedere in maniera simile alla serie di Game of Thrones, che con i suoi colpi di scena è proseguita per tante stagioni. Lauren Schmidt infatti aggiunge:
La cosa peggiore che possiamo fare è mettere le energie in una sola stagione, e non pensare come far crescere i personaggi. Ma quello di The Witcher è un mondo violento, non tutti ce la faranno ad arrivare alla settimana stagione, molti neppure alla seconda stagione. Non posso promettervi che resteranno in vita.
In altre parole il toto morti è iniziato anche prima del previsto. Lo prenderò come un monito: mai affezionarsi troppo ai personaggi. Oltre a queste informazioni sulle 7 stagioni, abbiamo di recente scoperto altre anticipazioni su The Witcher. Infatti a Lucca Comics Sapkowski ha parlato della serie insieme alla stessa Lauren Schmidt. Dalle loro interviste è stato possibile ricostruire alcune informazioni sulla trama della serie tv. In particolare hanno affermato che la trama ripartirà dai libri, senza tenere conto degli sviluppi dei videogiochi. Questo ovviamente per lasciare allo sviluppo narrativo più spazio per proseguire senza troppi vincoli. Della serie ne abbiamo già parlato in altri articoli dandovi il nostro parere. Voi cosa ne pensate? Se ve lo foste persi potete trovare qua il trailer ufficiale.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento