The Tragedy of Macbeth, adattamento di Joel Coen del dramma di William Shakespeare, sarà interamente girato in bianco e nero
Nonostante non abbia ancora una data d’uscita né un trailer per The Tragedy of Macbeth, il primo film di Joel Coen senza il fratello Ethan, oggi possiamo svelare finalmente una succosa novità per gli amanti del cinema classico: il film è stato girato interamente in bianco e nero dal direttore della fotografia Bruno Delbonnel.
La notizia arriva dalla costumista Mary Zophres, che durante un podcast ha rivelato questo dettaglio sulla fotografia della pellicola.
Il Macbeth è stato rappresentato molte volte sul grande schermo, ma ciò non significa che The Tragedy of Macbeth non porti aria di novità . Secondo le fonti, la versione di Joel Coen della commedia scozzese sarà infatti molto innovativa, a partire dalla scelta del bianco e nero.
ÂÂÂÂÂVisualizza questo post su InstagramÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂ
E se a ciò aggiungiamo un cast stellare, con Denzel Washington e Frances McDormand come protagonisti nei ruoli, rispettivamente, di Macbeth e Lady Macbeth, possiamo certamente aspettarci grandi cose da questo adattamento.
The Tragedy of Macbeth: le parole di Coen
In una recente intevista McDormand ha dichiarato che la novità più interessante della versione di Coen del Macbeth riguarda l’età dei personaggi:
Nell’adattamento di Joel, diamo grande importanza all’età dei personaggi. Nella nostra versione, i Macbeth sono più vecchi. Sia io che Denzel siamo più grandi dei personaggi della tragedia di Shakespeare. I personaggi hanno superato l’età fertile, e questo mette sotto pressione la loro ambizione di avere la corona. Penso che la distinzione più importante sia che è la loro ultima possibilità di gloria.
Nella stessa intervista, Coen ha aggiunto che il suo The Tragedy of Macbeth ha una componente thriller:
Penso che sia qualcosa che ho sempre percepito quando guardavo lo spettacolo, qualcosa che è diventata più chiara e più interessante mentre mi preparavo all’adattamento. È interessante come Shakespeare abbia anticipato certi tropi del thriller e della letteratura poliziesca americani che erano comuni nella prima parte del 20° secolo.
Ora che sappiamo tutti questi dellagli sul progetto, non ci resta che attendere la data di rilascio.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento