The Square. Spazio alla cultura, va in onda con la sua quinta puntata, giovedì 24 dicembre per trascorrere la vigilia di Natale con i racconti culturali di Nicolas Bellario
The Square. Spazio alla cultura è la serie di Sky Arte che ha iniziato a raccontare le trasformazioni dell’arte in questo complicato periodo storico, con la conduzione di Nicolas Bellario e molti ospiti del mondo artistico e culturale. Il quinto episodio, vedrà un’intervista a Daniela Collu che parlerà del suo ultimo libro, Un minuto d’arte, pubblicato da Antonio Vallardi editore, e più in generale per discutere di arte e divulgazione in tv. Ci sarà poi un omaggio in animazione al grande Elio Fiorucci, sul quale è da poco uscito il libro a cura di Franco Marabelli dal titolo Caro Elio e sarà un viaggio fantastico nel mondo di Fiorucci.
The Square. Spazio alla cultura: gli ospiti di giovedì 24 dicembre
La fotografa Tarin è l’ospite in presenza di questa puntata e porta a The Square una selezione di dieci foto che ritraggono una sensualità femminile libera e priva di stereotipi, affrontando il tema dei cliché, della censura, dei social network e, naturalmente, della fotografia.
Subito dopo Nicolas Ballario ci parla di Capri Hollywood, festival cinematografico giunto alla venticinquesima edizione, per poi passare al momento conclusivo della puntata: quello in cui cinque ospiti, in una sorta di effetto dominino, sono chiamati in causa dai consigli di Nicolas e ci suggeriscono a loro volta cosa guardare, leggere, ascoltare durante questo Natale atipico: vediamo così i messaggi di Myss Keta, Edoardo Nesi, Nada, Francesco Vezzoli e Giovanni Lindo Ferretti. I saluti sono accompagnati dalla consueta agenda della settimana.
Gli episodi di The Square. Spazio alla cultura sono sempre disponibili in streaming gratis per tutti sul video portale Sky e sui profili social di Sky Arte.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento