Il premio Oscar Christian Bale sarà il nuovo coprotagonista in The Pale Blue Eye, il crime-thriller a sfondo storico diretto da Scott Copper
Il premio Oscar Christian Bale (Vice- L’uomo nell’ombra) e il regista Scott Cooper sono pronti a tornare in squadra per il nuovo film crime in costume The Pale Blue Eye; basato sul romanzo Louis Bayard. Dopo Hostiles (2017) e Out of the Furnace (2013), The Pale Blue Eye rappresenta il terzo lavoro di coppia per l’attore Bale e il regista Scott Cooper.
La produzione del film è affidata allo studio Cross Creek, mentre la sceneggiatura è curata dallo stesso regista Scott Cooper.
The Pale Blue Eye: Christian Bale spalla destra di Edgar Allan Poe
La vicenda è ambientata nella prima metà del XIX secolo. Un vecchio detective (interpretato da Christian Bale) è chiamato sull’indagine di una serie di misteriosi delitti nell’Accademia Militare di West Point. Ad affiancarlo in questo lungo percorso, il giovane e attentissimo cadetto Edgar Allan Poe, destinato a diventare il grande e tormentato scrittore che tutti conosciamo. Una vicenda oscura, intrigante e tormentata nel suo genere, pronta a ricalcare (e in parte anticipare) i passi del noto detective Sherlock Holmes.
Individuato come uno dei progetti più attesi per il prossimo periodo, l’inizio delle riprese sono previste prossimamente in primavere, mentre non si hanno notizie in merito alla possibile data ufficiale di distribuzione nelle sale. Al momento non è stato ancora deciso per il giovane attore pronto a vestire i panni di Edgar Allan Poe.
Attualmente sia Christian Bale che Scott Copper sono impegnati nella realizzazione di altri progetti. Difatti, Bale sarà presente nel prossimo cinecomic targato Marvel, Love and Thunder in cui interpreta il villain Gorr il massacratore di Dei, oltre che il lungometraggio diretto da David O. Russell. Per il regista Cooper ha in programmazione il prossimo 29 ottobre 2021 l’horror Antlers prodotto da Guillermo del Toro.
Continuate a seguirci su tuttoteK per le prossime novità nel mondo del cinema e delle serie tv!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento