Charlize Theron e Luca Marinelli sono i protagonisti di The Old Guard, cinecomic che sbarcherà su Netflix a partire dal 10 luglio
Netflix ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di The Old Guard, il film con Charlize Theron e Luca Marinelli basato sugli omonimi fumetti scritti da Greg Rucka e disegnati da Leandro Fernández.
La trama del film ruota attorno a un gruppo di mercenari immortali, capitanati da Andy, il personaggio della Theron, che usano i loro super poteri per proteggere i mortali e compiere del bene. Quando, però, in seguito a una missione d’emergenza, la scoperta delle loro abilità diverrà di dominio pubblico, dovranno, cercare di rimanere nascosti il più possibile, celare i propri poteri sovrannaturali per poter sfuggire a chi, senza alcuno scrupolo, tenterà di sfruttare il loro dono allo scopo di arricchirsi economicamente. Spetterà ad Andy e all’ultima arrivata Nile (interpretata dall’attrice Kiki Layne) prendere le redini della situazione e aiutare il resto del gruppo a mantenere il segreto.
The Old Guard: il nuovo film con protagonisti Charlize Theron e Luca Marinelli
A giudicare dal trailer ufficiale, l’aspetto più interessante di The Old Guard riguarda sicuramente le dinamiche di potere che si creano nel contrasto tra gli eroi, che difendono i più deboli dalle ingiustizie, e coloro i quali vogliono usarli al semplice scopo di arricchirsi. Se da un lato abbiamo il gruppo di vigilanti che mettono le loro abilità sovrannaturali al servizio del bene e che perseguono quindi un nobile scopo, dall’altro, opposti a essi, troviamo degli uomini privi di qualsiasi intento morale. La lotta tra le due fazioni può essere letta come una metafora di uno scontro antico quanto il mondo: quello tra mercantilismo e integrità creativa.
Idealmente, questo aspetto, questa lettura che scava nel profondo potrebbe elevare The Old Guard a qualcosa di più di un semplice cinecomic commerciale pronto a diventare il prossimo franchise di successo.
The Old Guard arriverà sulla piattaforma di streaming il 10 luglio. Siete pronti, dopo averla già vista in Mad Max: Fury Road, ad ammirare nuovamente Charlize Theron in un ruolo action?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento