Robert Eggers ha concluso le riprese di The Northman, epopea vichinga con protagonisti Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Willem Dafoe e Alexander Skarsgård
Robert Eggers ha terminato le riprese di The Northman all’inizio di questa settimana. L’epico dramma sulle gesta dei vichinghi, è il suo terzo lungometraggio da regista dopo gli acclamati successi indipendenti The Witch e The Lighthouse.
Si tratta di una co-produzione tra New Regency e Focus Features che ha per protagonista Alexander Skarsgård e che narra di una vendetta vichinga ambientata in Islanda all’inizio del X secolo. Accanto a Skarsgård, nel cast anche Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Claes Bang e Björk.
La produzione di The Northman, che Eggers ha co-sceneggiato insieme al poeta e romanziere islandese Sjón, è iniziata alla fine dell’estate in Irlanda. Il Belfast Telegraph ha segnalato ad agosto che la troupe era stata avvistata ad Antrim Hills, vicino al porto marittimo e alla città mercato di Larne.
The Northman: le parole di Robert Eggers
Durante un’intervista con Film Independent lo scorso aprile, Eggers ha descritto il film come la sua produzione più ambiziosa fino ad oggi. Anche se le riprese non si sono svolte in tarda primavera come sperato a causa della pandemia da Covid-19, il team di produzione non si è fermato, ma ha ottimizzato i tempi lavorando su oggetti di scena, costumi e molto altro ancora, addestrando cavalli e progettando le riprese del film.
C’è un team di persone che continua a lavorare. Stanno realizzando armature e protesi per i personaggi. Inoltre sto lavorando con il direttore della fotografia [Jarin Blaschke] e l’artista dello storyboard mentre il nostro location manager controlla costantemente le location, alcune delle quali sono ora quasi complete.
A ottobre la Kidman aveva rivelato che avrebbe girato le scene del suo personaggio in The Northman per un paio di settimane a novembre prima della festa del Ringraziamento, mentre Anya Taylor-Joy si era detta particolarmente entusiasta di lavorare con Eggers e orgogliosa di far parte del progetto, che aveva descritto come qualcosa di mai visto prima.
Con premesse del genere, non vediamo l’ora che The Northman arrivi sul grande schermo.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento