L’ultima pellicola del regista Robert Eggers, The Northman, è in lavorazione ed ecco che Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy si sono espresse a riguardo
Il cineasta Robert Eggers è ormai un autore affermato grazie ai successi delle sue opere The Witch (2019) e The Lighthouse (2019). Dotato di uno stile orrorifo tutto suo e di una cura maniacale del contesto storico, il regista è attualmente al lavoro per il suo nuovo progetto, The Northman. Il film, che racconta di un principe nordico in missione per vendicare l’assassinio del padre, vede la partecipazione di diverse star. Tra esse troviamo Nicole Kidman e Anya Taylor Joy che hanno recentemente rilasciato delle dichiarazioni proprio in merito alla suddetta pellicola. In particolare, la Kidman si è dichiarata entusiasta ma anche impaurita. Ecco le sue parole:
In questo momento sono un po’ terrorizzata. Sembro calma, ma dovresti vedere come mi sento dentro. Molte volte mi piacerebbe dire che so quello che sto facendo, ma prendo decisioni spontanee e audaci con pochissima cura e senza pensarci troppo.
L’audiacia e l’estro di Eggers sono implicitamente visibili in questa dichiarazione. È infatti curioso che un regista relativamente “giovane” possa incutere così tanta apprensione in un’artista navigata come la Kidman.
The Northman: Anya Taylor-Joy e l’entusiasmo di lavorare ancora con Eggers
La star in ascesa Anya Taylor-Joy (recentemente vista nella serie Netflix, La regina degli scacchi) si è invece espressa in maniera ancora più entusiasta, probabilmente rassicurata dal fatto di aver già lavorato con Eggers per The Witch. Queste le sue parole:
Io e Robert eravamo amici prima di diventare collaboratori. Avere l’opportunità di fare di nuovo arte assieme è fantastico. Siamo cresciuti l’uno lontano dall’altra e adesso possiamo di nuovo crescere assieme a livello artistico. Sono così orgogliosa di far parte di questo progetto e di ogni momento sul set. Credo che presenteremo al mondo qualcosa di mai visto prima.
Quando invece le è stato chiesto se anche quest’opera avrebbe avuta la stessa cura maniacale dei dettagli storici, la Joy ha così risposto:
Si tratta di Robert Eggers! Le persone sono apparse sul set il primo giorno e io le ho avvisate ‘Avrai freddo, non sarà mai confortevole, ma sarà fantastico’.
Parole curiose ma non certamente nuove in merito ai lavori del regista. Già Robert Pattinson, protagonista di The Lighthouse, aveva dichiarato come la lavorazione del film fosse stata si avvincente ma anche stressante; tanto che diverse volte l’attore di Twilight, per rilassarsi dopo la faticosa giornata sul set, passava le notti in discoteca.
The Northman: sarà un film molto violento?
Anche Jarin Blaschke, direttore della fotografia e stretto collaboratore del regista, ha avuto modo di rilasciare qualche dichiarazione sul film. In particolare ha evidenziato la natura oscura e particolarmente violenta della storia raccontata, addirittura menzionando brevemente l’idea di una trilogia vichinga. Se così fosse si tratta sicuramente di un progetto molto audace, data la natura prettamente autoriale dell’opera. Robert Eggers si è infatti imposto con tecniche assolutamente particolari rispetto al cinema moderno, come aspect ratio stretti, bianco e nero, inglese antico….Insomma uno stile autoriale ma anche molto apprezzato da critica e pubblico, che lo hanno portato a essere considerato come uno dei registi più promettenti dell’ultimo decennio.
Ricordiamo infine che oltre a Nicole Kidman ed Anya Taylor-Joy, nel film vi sarà Alexander Skarsgård (nei panni del principe in cerca di vendetta), Willem Dafoe (già presente in The Lighthouse), Ethan Hawke e la cantante Björk. L’uscita di The Northman è fissata per il 2021.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento