In una recente classifica The Mandalorian si è imposto come la serie tv più piratata del 2020. Quali saranno gli altri prodotti televisivi presenti in questa curiosa statistica?
Fine dicembre e inizio gennaio sono sempre periodi di conti e bilanci. Tra le tante speciali classifiche, troviamo anche quella relativa alle serie tv più piratate dell’anno. Una statistica che ovviamente non piace ai produttori ma che è comunque in grado di ben evidenziare quali prodotti hanno ottenuto più successo e popolarità. Non stupisce quindi che al primo posto troviamo The Mandalorian, la serie Disney+ tratta dall’universo di Star Wars. Dopo la serie con Pedro Pascal, al secondo posto troviamo l’irriverente The Boys, di Amazon Prime Video. Completa il podio, Westworld di HBO. Infine, nel resto della classifica, troviamo in ordine di download: Rick and Morty, The Walking Dead, The Outsider, The Arrow e The Flash.
Va specificato che questa statistica tiene conto esclusivamente dei download tramite torrent, quindi una sola fetta della pirateria online. Nonostante però l’esclusione di altri mezzi come lo streaming, si può comunque dire che questa classifica ben rispecchia l’attuale mercato delle serie tv. A proposito di bilanci, cliccando qui potrete trovare anche la nostra Top 10 delle migliori serie tv del 2020.
The Mandalorian: il grande successo della serie tv
The Mandalorian è stata una serie partita con un interesse mediamente ampio ma non eccessivo. Un interesse che riguardava principalmente i fan dell’universo galattico. Nel tempo però, l’opera seriale di Jon Favreau si è imposta come una delle punte di diamante del servizio streaming della Disney. La sua pregiata confezione tecnica, la capacità di creare qualcosa di originale senza flettere eccessivamente i canoni tradizionali della saga, l’hanno resa una dei prodotti più amati dai fan; ricordiamo come il fandom dell’universo di George Lucas sia da sempre non solo appassionato ma anche puntiglioso ed esigente. Insomma The Mandalorian ha saputo mettere d’accordo un po’ tutti, cosa che non era avvenuta con la trilogia sequel della Disney, da alcuni apprezzata mentre da altri apertamente criticata.
Ricordiamo che è in lavorazione una terza stagione di The Mandalorian; potremo quindi rivedere l’ormai amato “Baby Yoda”, ma non solo. Su Disney+ plus arriverà infatti anche The Book of Boba Fett, serie spin-off di The Mandalorian incentrata sullo storico cacciatore di taglie. Nei panni di quest’ultimo vi sarà Temuera Morrison, accompagnato da Ming-Na Wen che andrà ad interpretare Fennec Shand.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento