Crunchyroll colpisce ancora con il trailer di The God of Highschool, un altro anime basato su un manwha di Webtoon. Ciò che sorprende, tuttavia, è lo studio scelto per animarlo
Dopo l’entrata in scena della serie evento “Tower of God“, Crunchyroll ha dato il via al suo progetto a lungo termine con la collaborazione di LINE Webtoon. The God of Highschool è il prossimo manwha action a ricevere un adattamento animato, ‘sta volta da uno studio un po’ più rinomato del TMS.
Crunchyroll colpisce ancora
Questo nuovo trailer di The God of Highschool ci ha mostrato tante cose. Lo studio Mappa sarà il responsabile per la produzione, con la regia di Seong-Hu Park, un animatore e regista che ha lavorato a serie del calibro di Full Metal Alchemist, Working! e Yuri on Ice. Partendo dal fumetto di Yong-Je Park, lo studio avrà sulle spalle un peso simile a quello del TMS con Tower of God. Vediamo intanto cosa sono riusciti a presentare con questo primo trailer:
Un character design particolare, che spicca (anche se non troppo) rispetto alla media del genere. Un ottimo lavoro di chara-de da parte di Akita Manabu, che ha lavorato come designer su Kakegurui e come animatore su Gintama, Full Metal Alchemist e Sakamichi no Apollon.
Per quanto riguarda il doppiaggio, il ruolo di Mo-Ri Jin è stato preso da Tachibana Tatsumaru, un esordiente con il suo primissimo ruolo da protagonista. Purtroppo, la sua inesperienza si sente già dal trailer di The God of Highschool mostrato da Crunchyroll. Con una voce che convince veramente poco e non rispecchia il carattere di Jin, l’impressione non è delle migliori. Vedremo nella serie se sarà in grado di regalarci una performance apprezzabile.
Han Dae-Wi è invece interpretato da Kentaro Kumagai, che pur non essendo un doppiatore navigato, ha avuto una serie di ruoli minori. Speriamo non deluda le aspettative. Per il ruolo di Yu Mi-Ra (l’eroina), Ohashi Ayaka è una scelta interessante, seppure abbia recitato per lo più in ruoli da “idol animate”. Come cast, su carta sembra essere per lo più inferiore dal punto di vista dell’esperienza rispetto a Tower of God, ma soltanto la premiere della serie potrà mostrarci il vero risultato.
Uno studio controverso – Trailer di The God of Highschool
Lo studio Mappa, dal canto suo, è famoso per aver sfornato serie di qualità come Shingeki no Bahamut Genesis, Dororo, Dorehodoro (in arrivo a Maggio su Netflix) e Zombieland Saga. In queste serie in particolare, l’uso della CGI passa dall’ottimo al mediocre, senza un vero criterio. Dorohedoro è una piccola perla, e le animazioni in digitale si mischiano perfettamente alla computer grafica.
Tuttavia, Zombieland Saga non è dello stesso stampo, e sebbene abbia molta qualità tecnica al suo interno, le esibizioni in CGI sanno essere inferiori a molti anime simili. Persino a Love Live Sunshine, che comunque rispetto alla prima stagione si sa difendere. In ogni caso, lo studio Mappa è in grado di fare grandi cose, speriamo che non ci deludano con questo The God of Highshool.
Aspettiamo dunque con ansia il primo episodio di The God of Highschool che, giudicando dal trailer, non deluderà e porterà ulteriore attenzioni a Crunchyroll. Per rimanere aggiornati su altre novità inerenti film, anime e videogiochi, continuate a seguirci su tuttoteK!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento