Olivia Colman e Anthony Hopkins sono straordinari nel trailer del dramma familiare The Father, che arriverà nei cinema a Dicembre
Olivia Colman e Anthony Hopkins fanno scintille nel trailer di The Father, film diretto da Florian Zeller e adattamento de Il padre, opera teatrale dello stesso Zeller già portata sul grande schermo da Philippe Le Guay con Florida, nel 2015.
Sony Picture Classics ha deciso di rilasciare la pellicola il prossimo 18 Dicembre, in modo che rientri tranquillamente nel periodo di elegibilità degli Oscar 2021 che, ricordiamo, prenderanno in considerazione i film distribuiti nel periodo che va dal primo Gennaio 2020 al 28 Febbraio 2021.
La casa di produzione ha già cominciato la campagna di promozione per la corsa agli Oscar: The Father verrà infatti proiettato in anteprima questa sera al Toronto International Film Festival.
The Father: trailer, temi e trama del film con protagonisti Olivia Colman e Anthony Hopkins
L’intenso trailer mostra Anthony (Hopkins), uomo anziano e benestante, il cui tragico declino nella morsa della demenza porta sua figlia Anne (Colman) nel caos emotivo più totale prima del suo imminente trasferimento a Parigi.
Poco dopo che Anne porta a casa una giovane infermiera (Imogen Poots) per aiutarla a prendersi cura di suo padre, le condizioni di Anthony sembrano peggiorare: l’anziano uomo inizia a confondere e dimenticare i volti di coloro che lo circondano, e il dramma domestico che ne consegue lascerà una terribile ombra sull’eredità di famiglia.
Intervistato da Entertainment Weekly lo scorso Gennaio durante il Sundance Film Festival, Florian Zeller ha parlato dei temi e dello stile del film:
L’idea non è mai stata solo quella di raccontare una storia sulla demenza con un occhio esterno, ma quella di dare l’opportunità al pubblico di sperimentare i segni della demenza come se fossero nella testa del personaggio principale.
Un tipo di narrazione già presente nell’opera teatrale, che, afferma Zeller, voleva assolutamente mantenere anche nell’adattamento cinematografico.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento