Il regista Ridley Scott si mette al lavoro per produrre un nuovo film sulla pandemia, The End of October
Sono giunte nuove notizie sul prossimo film di Ridley Scott, il cui tema ci interessa particolarmente oggi: ha infatti confermato la sua intenzione a produrre il film The End of October, che riguarda lo scoppio di una pandemia mondiale. La storia avrà certamente alcune somiglianze con la situazone che stiamo vivendo in questi giorni.
Le idee sono ancora tutte da sviluppare. Non sappiamo se si tratterà di un film o di una miniserie, ed inoltre non sappiamo se Scott sarà disponibile anche a mettersi dietro la telecamera e a svolgere il suo consueto lavoro di regista per questa nuova idea.
Le informazioni che abbiamo sono che la storia si baserà sull’omonimo romanzo scritto dal premio Pulitzer Lawrence Wright. La sua opera letteraria racconta lo scoppio di una malattia, l’influenza Kongoli, ed i suoi effetti, ovvero la perdita di vite in tutto il Mondo e la situazione economica che degenera fino ad essere in pieno collasso. Quando anche il presidente americano mostra i sintomi, non si riesce più a gestire il panico e scoppia la lotta per la sopravvivenza. Nel frattempo, l’OMS cerca di creare un vaccino ed un esperto di microbiologia si muove in Indonesia alla ricerca di cause e di maggiori spiegazioni sul virus.
The End of October è un film estremamente attuale
Ridley Scott ha già lavorato per produrre film sul tema del virus. Infatti, nel 1994 iniziò a produrre un thriller sulle basi del romanzo Crisis in the Hot Zone di Richard Preston. Il progetto naufragò a causa della promozione del film Virus letale di Wolfgang Petersen. Dal romanzo di Preston è successivamente stata prodotta la serie Hot Zone.
Ridley Scott ha iniziato la sua carriera nel settore del cinema negli anni ’60 ed ha ottenuto diversi riconoscimenti per i suoi lavori. Ha ricevuto molteplici nomination come Best Director per i suoi film ed ha vinto svariati premi durante i suoi innumerevoli anni di professione. Tra i film più apprezzati possiamo nominare Il gladiatore, Black Hawk Down, Alien, Blade Runner e American Gangster. Si è concentrato spesso nella direzione e nella produzione di film sul tema fantascientifico e siamo certi che saprà dare la sua impronta anche in un prodotto innovativo come The End of October, nel quale il pubblico sarà certamente curioso di vedere come la realtà raffigurata sia simile a quella che stiamo vivendo oggi.
Ridley Scott ha inoltre affermato che parte degli incassi ottenuti da questa nuova produzione saranno devoluti ai reparti sanitari che ora stanno facendo il massimo per combattere contro il Covid-19. È sicuramente un gesto più che apprezzabile.
Se siete interessati a sfruttare la nostra momentanea condizione di quarantena legata al virus per vedere alcuni film, questa lista vi può tornare utile.
Lascia un commento