The Book of Boba Fett e la terza stagione di The Mandalorian saranno lo stesso show? La risposta è no, almeno secondo Paul Bateman
La seconda stagione di The Mandalorian è appena volta al termine. L’ultimo episodio ha visto Din Djarin dire addio a Grogu e affidarlo a Luke Skywalker affinché gli insegni a controllare i suoi poteri Jedi.
Ma ora che il secondo atto di The Mandalorian si è concluso, possiamo concentrarci sulle novità dell’universo Star Wars annunciate al Disney Investor Day 2020. Kathleen Kennedy ha annunciato dieci nuove serie televisive, tra cui uno spinoff dedicato ad Ahsoka Tano, e un altro incentrato sulla figura di Obi-Wan. Ciò che, invece, non era stato annunciato durante il Disney Investor Day è The Book of Boba Fett che, però, è stato anticipato da una scena post credits della seconda stagione di The Mandalorian.
Viste le tempistiche dell’annuncio, è sorta una domanda: The Book of Boba Fett sarà un’altra serie del franchise o il sottotitolo della terza stagione di The Mandalorian?
Durante il Disney Investor Day svoltosi all’inizio di dicembre, è stato confermato che la terza stagione di The Mandalorian verrà rilasciata nel 2021, anche se non sappiamo ancora quale direzione prenderà. L’emozionante finale della seconda stagione ha visto la sconfitta di Moff Gideon e l’addio di Din Djarin e Grogu, che è stato affidato alle cure di un giovane Luke Skywalker, che aveva risposto alla chiamata del giovane Jedi del sesto episodio.
Cosa significa la scena post credits con protagonista Boba Fett?
La scena post credits del finale di stagione di The Mandalorian mostra Boba Fett e Fennec Shand tornare al palazzo di Jabba su Tatooine. Lì la coppia trova Bib Fortuna, ex braccio destro del defunto Jabba (morto in Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi, del 1983).
Bib Fortuna è sorpreso di vedere Boba Fett vivo e vegeto, ma non ha molto tempo per parlare perché Boba Fett lo uccide immediatamente. A quel punto vediamo Boba Fett prendere posto sul trono di Bib mentre Fennec si concede un drink.
Al momento, non sappiamo cosa c’è in serbo per The Book of Boba Fett per quanto riguarda la trama. Considerando l’importanza del Cartello Hutt, ora che Boba ha fatto fuori il capo, lui e Fennec potrebbero essere costretti a difenderlo. Ciò significa che The Book of Boba Fett potrebbe raccontare la storia delle vite di Boba e Fennec in un mondo criminale o i loro futuri incontri con i membri del Cartello.
Ma ciò che non è chiaro è se questa sarà la storyline di un nuovo spinoff di Star Wars, oppure se sarà la trama attorno a cui sarà costruita la terza stagione di The Mandalorian.
Ma, per quanto sia elettrizzante l’idea che The Book of Boba Fett sia effettivamente The Mandalorian 3, c’è ancora molto della storia di Din Djarin da raccontare.
L’ex concept designer di Lucasfilm, Paul Bateman, ha fatto un po’ di chiarezza su Twitter affermando che si tratta di due serie diverse con tempistiche di produzione differenti.
Just to make sure folks get the big picture – until clarity comes from the horses mouth, (hopefully soon), I don’t officially represent Lucasfilm when it comes to this kind of thing,…
— Paul Bateman (@PaulRMQ) December 20, 2020
As I understand it – #thebookofbobafett and #TheMandalorian Season 3 have differing shooting schedules, despite potentially releasing around the same date, in addition Pedro Pascal has confirmed he’s signed aboard for the third season, consequently….
— Paul Bateman (@PaulRMQ) December 20, 2020
Tuttavia, subito dopo, Bateman ha cancellato il suo primo Tweet e ha pubblicato un ulteriore chiarimento dichiarando di non rappresentare ufficialmente Lucasfilm, aggiungendo che, nonostante arriveranno nello stesso periodo, le due serie saranno girate in periodi differenti e che Pedro Pascal ha già firmato per The Mandalorian 3.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento