Al DC FanDome è stato presentato dallo stesso regista Matt Reeves il primo teaser del nuovo The Batman con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro
Dopo una lunga attesa e un enorme hype abbiamo il piacere di presentarvi il primo teaser del nuovo The Batman di Matt Reeves, con Robert Pattinson. Lo stesso regista lo ha presentato al DC FanDome, nonostante le riprese del film siano tutt’ora in corso ed anzi, per sua stessa ammissione, è finora stato girato solo il 25% del film. Nonostante i problemi della produzione dovuti all’attuale situazione di emergenza sanitaria il direttore non ha lesinato un po’ di ironia, affermando “non potevo non mostrare qualcosa”.
Anche se il primo teaser di The Batman ci fa ben sperare, è ancora presto per avere una certezza sulla data di uscita: possiamo leggere alla fine del teaser la frase “solo nei cinema”, e la Warner Bros aveva già prenotato lo slot del 1° ottobre 2021, ma l’incertezza non manca.
The Batman: cosa ci dice il primo teaser
Il primissimo teaser di The Batman è in realtà piuttosto lungo. Ci presenta un vigilante già noto all’ambiente criminale di Gotham City, come ampiamente annunciato, ma ancora in “formazione”. Fatto sta che è costretto a vestire il mantello per una nuova minaccia. Una gang con il viso dipinto di bianco e una sinistra risata rimandano a una nemesi ben nota, e sappiamo non l’unica. Nel teaser però non mancano anche altri protagonisti, sui quali aleggia un’aura di mistero.
Nel progetto di Matt Reeves Bruce Wayne è in difficoltà e sta lottando per superare una serie di ostacoli e un trauma. Al centro c’è l’idea di presentare un film di formazione del personaggio, che si confronterà con parte più recondita di se stesso. Ci sarà molta introspezione ed emotività, sullo sfondo di una Gotham sempre più realistica e praticolareggiata. Tanto che la HBO Max sta sviluppando una serie TV ambientata nell’universo del The Batman di Matt Reeves e che avrà come protagonista il Distretto di Polizia di Gotham. Si vocifera anche lo sviluppo di una serie con protagonista la Catwoman di Zoë Kravitz.
Lascia un commento