Scopriamo insieme le dichiarazioni rilasciate da Michael Giacchino, compositore di The Batman, in merito alla colonna sonora e in particolare al main theme
L’emergenza Coronavirus ha bloccato le riprese anche di The Batman che si stavano svolgendo nel Regno Unito, ciò nonostante continuano ad arrivare notizie in merito al cinecomic. Collider, infatti, ha intervistato il famoso compositore italo-americano Michael Giacchino, che ha composto e scritto la colonna sonora di The Batman. Nell’intervista, Giacchino ha parlato, in particolare, dell’origine del main theme del film. Va ricordato come quest’ultimo è ascoltabile nel camera test, con Robert Pattinson, colui che interpreterà il prossimo Batman; ma tornando alle dichiarazioni rilasciate, ecco cosa, il compositore ha detto a proposito del main theme:
Io e Matt ne abbiamo parlato a lungo lo scorso anno, dopo aver letto la sceneggiatura, e ricordo di essermi seduto e aver subito pensato a un’idea fantastica, gettandomi poco dopo nella stesura di quel pezzo poi ascoltato nel camera test. E Matt lo ha voluto. Era solo una versione demo, non era neanche completato con l’orchestra, ma lo ha comunque utilizzato per la sua presentazione alla Warner Bros.
È evidente, quindi, che il tema principale era già stato scritto diversi mesi fa. Giacchino ha rivelato di aver, comunque, già composto diversi altri temi. A tal proposito, qui sotto le sue parole:
Io e Matt ci sentiamo di nuovo bambini nel lavorare a The Batman. Lo adoriamo. Ci divertiamo. Per questo sono andato oltre e ho registrato molta roba. Tantissimi temi che nessuno, a parte noi, ha sentito. Usciranno pian piano, quando torneremo alla normalità. Speriamo presto.
The Batman: oltre la colonna sonora, uno sguardo nuovo sul personaggio
Nell’intervista, il compositore, premio Oscar nel 2010 per il film Pixar Up, ha anche parlato di come il regista Matt Reeves gli abbia concesso piena libertà e di come lo sguardo di quest’ultimo sia fresco e diverso da quelli già visti. Dai rumours e dalle foto trapelate dal set, ora interrotto, sembrerebbe infatti che il regista abbia optato per uno stile da cinema noir d’investigazione, cosa che nelle pellicole dedicate al supereore DC Comics non si era ancora vista.
Qui sotto, invece, il camera test con Robert Pattinson:
The Batman uscirà a Giugno del 2021, distribuito da Warner Bros e oltre alla regia di Matt Reeves, vedrà un cast super-star tra cui Robert Pattinson (Batman), Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (James Gordon), Andy Serkis (Alfred Pennyworth) e Colin Farrel (Pinguino).
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento