The Batman: Matt Reeves, di nuovo alla regia, è già pronto a lavorare al sequel, che pare adatterà Terra di Nessuno
Mancano ancora poco meno di due mesi prima dell’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo di The Batman, la nuova trasposizione del personaggio DC che questa volta avrà il volto di Robert Pattinson, e già si comincia a vociferare riguardo al sequel. Quest’ultimo sarà presto ufficializzato e dovrebbe avere di nuovo Matt Reeves alla regia. Ma la domanda che tutti ci poniamo è: di cosa parlerà?
Sicuramente la Warner si aspetta un incasso ingente dal nuovissimo film di The Batman, per cui all’epoca delle riprese già si parlava di una nuova trilogia sul Cavaliere Oscuro dopo quella di Christopher Nolan. Detto questo, un sequel sembra ormai una cosa sicura, infatti lo scooper My Time To Shine Hello, mediante il suo profilo twitter, ha rivelato alcuni dettagli riguardanti la possibile trama che verrà narrata nel seguito di The Batman.
La possibile trama del sequel
Sappiamo che The Batman sarà ambientato in una Gotham City in cui il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson è al suo secondo anno di attività e dovrà sconfiggere la minaccia causata dall’Enigmista di Paul Dano e le scorribande criminali capitanate dal Pinguino che avrà le vesti di Colin Farrell.
Ma il sequel che cosa racconterà? Secondo lo scooper, il sequel di The Batman adatterà l’arco narrativo Batman: Terra di nessuno, uscito sulle pagine della DC Comics tra il marzo e il novembre 1999. Ambientato dopo un violento cataclisma che ha distrutto buona parte di Gotham City, la città viene isolata dal resto degli Stati Uniti dopo la decisione del Congresso, con questa che finisce preda delle nefandezze delle bande criminali più violente. Queste sono guidate dal Pinguino, con Batman che cerca di riportare ordine in una città ormai abbandonata a se stessa e, appunto, Terra di nessuno.
La dichiarazione della Warner
Tutti i fan attendono The Batman per il 3 marzo 2022, ma esiste la possibilità che il film venga nuovamente rimandato, a seconda della pandemia di coronavirus in corso nel mondo. La Warner però pare ottimista ed ha così dichiarato:
Stiamo certamente monitorando la situazione e facendo molta attenzione a tutto ciò che sta succedendo con la Variante Omicron. Ma siamo positivi sulla data che abbiamo scelto in questo momento. Controlleremo comunque la situazione giorno per giorno.
Non ci resta quindi che attendere e sperare che la data resti invariata. Nel frattempo, vi terremo sicuramente aggiornati sulle novità, quindi non perdete i nostri articoli!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento