The Batman ha visto un’interruzione forzata delle riprese causa emergenza sanitaria e il regista Matt Reeves ne approfitta per alcune riflessioni sulla sua versione del franchise
Come il pubblico ha già appreso, le riprese di The Batman si sono dovute arrestare, così come è successo per molte altre produzioni in corso di serie TV e film in tutto il mondo. Il regista Matt Reeves ne approfittato di questo periodo di stop per riflettere sulla sua versione di The Batman e su come sviluppare al meglio il personaggio all’interno di questa nuova storia. In particolare si è soffermato sul passato cinematografico dell’iconico personaggio DC, che nella sua storia ha avuto svariete facce e innumerevoli caratteri.
Da un’intervista con The nerdist, è emersa proprio la riflessione di Reeves sullo sviluppo del personaggio di Batman che è ancora in corso e su come questa pausa lo aiuterà a capire come contestualizzarlo nel mondo contemporaneo e che impatto hanno su di lui le sofferenze derivate dal suo passato.
The Batman: le versioni preferite di Matt Reeves
Ovviamente per un accordo di riservatezza con Warner il regista non ha potuto rivelare ulteriori dettagli sulla trama e sulla contestualizzazione del personaggio, che sarà interpretato da Robert Pattinson e accanto a lui, Andy Serkis, Jeffrey Wright, Zoë Kravitz, Colin Farrell, Paul Dano, Peter Sarsgaard e John Turturro.
L’intensione di Matt Reeves non è di fare un’altra versione di Batman, ma farne una personale e diversa, anche perchè il regista ha apprezzato molto alcune precedenti versioni di Batman e non intende replicarle. Tra queste sicuramente Batman – Il ritorno di Tim Burton con una significativa Michelle Pfeiffer e un memorabile Pinguino interpretato da Danny De Vito. Sempre apprezzata, ma ben diversa è la versione di Christopher Nolan con Il cavaliere Oscuro e una memorabile battaglia con un imprevedibile Joker.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento