La serie televisiva sci-fi The 100 doveva uscire il 30 Aprile 2019 ma su internet sono già a disposizione le prime due puntate della stagione 6
La serie televisiva prodotta dall’emittente The CW sarà rilasciata ufficialmente sul canale Mediaset Action di Mediaset Premium dal 30 Aprile 2019. Sfortunatamente per Mediaset, sono già presenti su internet le prime due puntate della serie televisiva, con tanto di sottotitoli in italiano.
Episodi leaked: i casi eclatanti
Che internet sia un luogo abbastanza anarchico è fatto conclamato, dove tutto è concesso e connesso, ed inoltre difficile da controllare e monitorare. Tra i casi più eclatanti di pre air possiamo citare il trono di spade (game of thrones), che è stata la serie più scaricata in maniera illegale della storia, la cui seconda puntata dell’ottava stagione è uscita in anticipo su alcuni forum, per la precisione circa 3 ore prima dell’ora ufficiale. Persino il film Avenger: Endgame non è stato risparmiato, pubblicato illegalmente sui vari siti di streaming svariate ore prima dell’uscita ufficiale. Insomma, la pubblicazione anticipata sui vari siti pirata dei primi due episodi della sesta stagione di The 100 è solo “la punta dell’iceberg”.
Le cause principali
La pubblicazione anticipata delle serie tv più note sono fonte di gioia per i telespettatori, ma non si può dire lo stesso per le emittenti televisive. Il rilascio di episodi da parte di siti pirata sono infatti causa di ingenti perdite da parte delle emittenti televisive. Le cause più note che portano alla divulgazione di materiale illegale sono da ricondurre a diversi fattori. Uno di questi è sicuramente la scarsa professionalità degli operatori delle varie emittenti, ma il motivo principale riguarda la sicurezza dei vari siti. Infatti, spesso e volentieri, la scarsa sicurezza dei siti permette l’intrusione di hacker, che, dopo aver preso il “malloppo” lo divulgano nell’universo di internet. I controlli da parte delle autorità risultano completamente inefficienti a causa dell’impossibilità di oscurare i siti pirata; basti pensare che i vari siti pirata possiedono già siti alternativi nel caso venga oscurato quello principale.
Bob Morley ed Eliza Taylor interpretano rispettivamente Bellamy e Clarke nella serie tv The 100
The 100, stagione 6: prime due puntate online
Per quanto riguarda la serie televisiva The 100, confermiamo la presenza delle prime due puntate della sesta stagione sui vari siti di streaming, ma non forniremo nessuna fonte, per prendere le distanze da tale comportamento, e perchè sarete in grado di trovarle da voi. Mentre, attenendoci alle fonti ufficiali, confermiamo che le puntate della sesta stagione di The 100 saranno presenti dal 30 Aprile sul canale Mediaset Action di Mediaset Premium. La serie tv è stata inoltre rinnovata ufficialmente per la settima stagione.
Non avete mai visto The 100?
La serie racconta la storia di un gruppo di uomini fuggiti dal pianeta terra a causa della guerra nucleare e che trovano rifugio su un’astronave. Dopo 95 anni, a seguito dell’esaurirsi delle risorse, i membri del consiglio dell’astronave decidono di mandare sul pianeta 100 giovani detenuti (da qui il nome della serie The 100) per esplorare il pianeta e carpire informazioni riguardo la sua abitabilità. I giovani, una volta essere atterrati sul pianeta, scopriranno un luogo primitivo e abitato da sopravvissuti, ma decisamente non pacifici nei loro confronti. Le precedenti stagioni sono disponibili, oltre che su Mediaset Premium, anche sull’emittente streaming Netflix.
Siete a favore o contro i siti pirata? Si riuscirà, in futuro, a contrastare tale fenomeno? e sopratutto, siete pronti alla sesta stagione di The 100? Scrivete nei commenti le vostre impressioni e considerazioni, e continuate a seguirci nella sezione film e serie tv di TuttoteK per restare sempre aggiornati sulle ultime novità!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento