Ethan Hawke presta il volto a Nikola Tesla nel biopic diretto da Michael Almereyda dedicato all’inventore, fisico e ingegnere elettrico
Dopo essere stato interpretato dal bravissimo Nicholas Hoult (recentemente visto nella serie The Great, period drama a sfondo comico grottesco) nel biopic Edison – L’uomo che illuminò il mondo (The Current War in originale), Nikola Tesla viene riportato sul grande schermo in Tesla, film diretto dal regista Michael Almereyda che esplorerà la vita e le invenzioni dell’inventore del diciannovesimo secolo.
Il film metterà in scene sia le scoperte più sensazionali di Nikola Tesla, come i differenti tipi di corrente elettriche e la bobina che porta il suo nome, sia ciò che sta intorno e va oltre il Tesla inventore, la sua vita, la sua personalità.
Tesla: il trailer del biopic con protagonista Ethan Hawke
Oggi è stato finalmente rilasciato il trailer del film, a cui potete dare un’occhiata qui sotto:
“Se cercate su Google Nikola Tesla, compaiono 34 milioni di risultati – dice il personaggio di Eve Hewson nel trailer mentre apre un laptop – Si trovano solo quattro immagini. Oltre ciò, le cose diventano più oscure”.
Nel trailer compare poi Kyle MacLachlan nel ruolo di Thomas Edison, che mette in dubbio il motore a corrente alternata di Tesla, definendo l’invenzione come “una perdita di tempo, poco pratica e mortale”.
La tensioni aumenta quando Tesla afferma che Edison gli deve migliaia di dollari, e incontra John Pierpont Morgan, interpretato da Donnie Keshawarz. Inoltre le cose si fanno sempre più complicate quando il privato e il lato professionale entrano in contatto e di intrecciano nel momento in cui Tesla inizia una relazione con la figlia di Morgan, Anne.
“Lavori di notte in un laboratorio segreto, spari fulmini dalla Terra al cielo”, dice una donna durante un montaggio delle elettrizzanti invenzioni di Tesla.
Il trailer si conclude con una frase pronunciata da una donne che afferma che “Il mondo in cui viviamo è un sogno che Tesla ha sognato per primo“.
Tesla sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 21 agosto 2020.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento