Si è concluso un weekend anche per il box office americano e tutti i riflettori erano puntati su Terminator – Destino Oscuro
Terminator – Destino Oscuro prodotto da Paramount/Skydance/Fox è uscito nelle sale internazionali e le aspettative al box office non hanno soddisfatto quelle delle previsioni fatte dalla casa cinematografica.
Le previsioni erano infatti che il film, capitolo della celebre saga con Arnold Schwarzenegger, incassasse al botteghino 40 milioni di dollari.
Il risultato finale è stato un incasso il giorno del debutto attorno ai 10 milioni di dollari, che si è gonfiato fino ai 29 milioni di dollari con le uscite in tutti gli altri paesi.
Sebbene si tratti solo di un weekend, non è realistico che la cifra possa salire nei prossimi giorni, fino ad arrivare alla cifra preventivata.
Terminator – Destino Oscuro: la sinossi
Grace, soldato geneticamente potenziato, viene dal futuro per salvare Dani Ramos, giovane operaia messicana impiegata in una fabbrica automobilistica. Dal futuro per ucciderla viene pure Rev-9, un Terminator evoluto, indistruttibile e proteiforme.
Dal passato ritorna invece Sarah Connor che caccia e abbatte Terminator da decenni con l’aiuto di una fonte misteriosa. Unite dal destino, lottano nel presente per proteggere il futuro capo della resistenza contro l’Intelligenza Artificiale. Al di là del muro e decise a sbarcare in Texas per recuperare l’unica arma che possa fermare un Rev-9, chiedono aiuto a un vecchio amico, che integra il team femminile e le dà ancora di santa ragione.
Box office USA: il podio occupato dal live action “La famiglia Addams”
Sebbene il film sia stato comunque apprezzato dalla critica internazionale, che lo ha considerato il migliore sequel dopo Terminator 2, il box office è stato dominato dai film di Halloween.
Infatti, trattandosi del weekend di Halloween in America, l’affluenza è stata principalmente per il live action La famiglia Addams e al terzo posto sempre Joker, che sembra non perdere consensi e affluenza al cinema.
Nel complesso un buon risultato, per quello che nel mondo delle pellicole è considerato il weekend più caldo dell’anno per le affluenza al cinema.
Ci saranno quindi da fare i conti in casa Paramount. Terminator – Destino Oscuro, è stato sì apprezzato dalla critica, ma è sicuramente un flop definitivo al botteghino.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento