Tenet, atteso film di Christopher Nolan, sembra essere destinato ad un nuovo rinvio negli USA, a causa dell’epidemia di Covid-19
Che l’emergenza sanitaria negli USA sia ancora in una fase molto critica, lo si legge dalle notizie che quotidianamente ci vengono date riguardo i casi di Covid-19. Considerando la situazione, ora anche all’interno dell’industria cinematografica si sta pensando di rinviare di alcune settimane l’uscita di alcuni film. Tenet, sembra essere tra questi, con un nuovo rinvio della data di uscita negli USA che, seppur breve, fa capire quanto quest’industria stia navigando a vista.
Tenet: il rinvio del film di Nolan negli USA condizionerà anche la data d’uscita italiana?
Da noi la situazione è sicuramente diversa, con l’epidemia che sembra essere sotto controllo. Questo, però, non vuol dire che la data d’uscita di Tenet in Italia non rischi uno slittamento. Infatti, l’esordio nelle sale italiane del film di Nolan dovrebbe essere il 3 agosto, mentre quello negli USA ora è stato spostato al 12. Questo significherebbe che da noi ci sarebbe la possibilità di vederlo arrivare prima degli USA, a patto che proprio per esigenze di mercato non venga posticipata anche la nostra data per dare precedenza alle sale americane.
Considerando l’attesa che il film si porta dietro, senza dubbio tutti i fan italiani di Nolan sperano che nulla cambi, così da potersi gustare quello che si preannuncia come un nuovo incredibile successo. Personalmente ritengo Nolan (al quale abbiamo dedicato un nostro speciale) uno dei migliori registi contemporanei, e credo che come me, tanti rimarrebbero delusi da un nuovo slittamento dovuto al mercato estero. Ovviamente, però, stiamo parlando di investimenti giganteschi, ed in questo senso il mercato USA ha chiaramente una rilevanza diversa. Non resta quindi che incrociare le dita, sperando magari di non veder rinviare nuovamente l’uscita del film nelle sale italiane.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento