Ormai sappiamo che Nolan non delude mai in merito a trame complesse, ed ecco infatti arrivare una curiosa affermazione da parte di Kenneth Branagh, presente nel prossimo Tenet
Il famoso attore Kenneth Branagh ha recentemente rilasciato una curiosa affermazione in merito a Tenet, atteso film di Christopher Nolan. Il ruolo che l’attore ricopre nella pellicola non è stato ancora svelato, così come buona parte della trama del film. Lo stesso Branagh ha però rilasciato una recente dichiarazione in cui da una parte “confonde” ancora di più le carte ma dall’altra può darci uno spunto su dove la trama andrà a parare:
Considerata la natura del film, in cui Chris è come se reinventasse la ruota per così dire e dato che un sacco di persone interagiscono con John David Washington in entrambi i modi, ti attendi che io sia l’antagonista, ma poi la storia non si svolge esattamente come potresti aspettarti. Non scherzo, ho letto innumerevoli volte la sceneggiatura, più di ogni altra cosa a cui io abbia lavorato. Era come fare le parole crociate del Times tutti i giorni […] Nel recitarlo, e nelle stesse scene, tutto continua a ribaltarsi, va in avanti, va indietro, così come le nostre aspettative di come dovrebbe essere il personaggio. Proprio per questo ho avuto frequenti discussioni con Nolan sulla natura del mio personaggio. Perché la su evoluzione era costante e non prestabilita, una serie infinita di sorprese.
Insomma ormai si è capito che ci troveremo davanti ad una tipica sceneggiatura “alla Nolan”. L’attesa pellicola comprende non solo Kenneth Branagh ma anche attori del calibro di Robert Pattinson, John David Washington, Michael Caine e tanti altri. Ricordiamo che l’uscita del film è passata da Luglio a un generico “prossimamente“. Noi ovviamente speriamo che Tenet riuscirà ad arrivare nei cinema di tutto il mondo entro il periodo originariamente fissato.
Kenneth Branagh: non solo Tenet ma anche regista per Artemis Fowl
Kenneth Branagh è una vera istituzione per il cinema e il teatro brittanico. L’attore, di formazione teatrale, non solo ha dato vita a grandi ruoli come il Gilderoy Allock di Harry Potter ma si è cimentato anche dietro la macchina da presa come regista e sceneggiatore. Ciò fin dall’inizio della sua sfavillante carriera cinematografica. Dato il suo curriculum, numerose sono le sue opere basate su Shakespeare. Tra i suoi più recenti successi ricordiamo invece il Thor (2011) della Marvel e il remake di Assassinio sull’Orient Express (2017) . Proprio dal 12 Giugno su Disney+ arriverà il suo nuovo film, Artemis Fowl. La pellicola porta sul grande schermo l’omonima saga letteraria dello scrittore irlandese Eoin Colfer. La storia ha come protagonista un ragazzo di 12 anni, ultimo rampollo di una ricca famiglia di geni criminali. Nel tentativo di ritrovare il padre, misteriosamente scomparso, il ragazzo scoprirà l’esistenza di un mondo magico con cui dovrà fare i conti.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento