Warner Bros ha confermato che Tenet e Wonder Woman 1984 usciranno in sala. La priorità è infatti quella di mantere viva l’esperienza cinematografica
Per adesso gli appassionati di cinema possono tirare un sospiro di sollievo, dato che la Warner Bros ha confermato l’assoluta volontà di portare Wonder Woman 1984 (con la regia di Cristopher Nolan) e Tenet (con la regia di Patty Jenkins) nei cinema di tutto il mondo. Insomma, si vuole continuare a considerare l’esperienza in sala come quella primaria. Andiamo, perciò, a vedere le parole di Ann Sarnoff, CEO di Warner Bros, all’ Hollywood Reporter:
Siamo impegnati, e molto eccitati, in vista della preparazione dell’uscita di Tenet quest’estate, o quando i cinema riapriranno. Continuiamo a supportare l’esperienza in sala e i nostri partner esercenti e siamo fiduciosi che i nostri titoli più importanti, tra cui Tenet e Wonder Woman 1984, siano esattamente il tipo di film per cui la gente è impaziente di tornare al cinema. I film al cinema hanno sempre costituito la parte maggiore del nostro ecosistema; mi aspetto che nelle nostre valutazioni di business future continueremo a sostenere il lavoro creativo che merita l’esperienza in sala.
Parole confortanti data l’attuale situazione emergenziale. Sarebbe stato difficile vedere un regista come Cristopher Nolan, amante dell’esperienza in sala e della pellicola, che accettava una distribuzione direttamente online. Tuttavia, si è visto come la diffusione del Coronavirus abbia cambiato diversi aspetti della nostra vita. Ecco perchè la volonta di continuare a puntare sulla sala, in questa situazione, rimane una conferma rassicurante per chi vuole continuare a vivere l’esperienza comune e sensoriale che solo una sala cinematografica può concedere.
Tenet e Wonder Woman 1984: date confermate e rating
Ricordiamo come le date d’uscita statunitensi di Tenet e Wonder Woman 1984 siano state rispettivamente confermate nel 17 Luglio 2020 e nel 14 Agosto 2020. Proprio riguardo al sequel dell’eroina DC Comics è stato confermato il rating statunitense, ovvero, un PG-13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto). Tale classificazione è stato assegnata principalmente in virtù della presenza di “sequenze d’azione e violenza”, abbastanza scontate per un cinecomic. Il PG-13 è infatti probabilmente il rating più assegnato all’interno dell’industria hollywoodiana. Per quanto riguarda Tenet, invece, non è stato ancora confermata alcuna valutazione.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento