Tenet arriverà nelle sale la prossima estate, ma per un fortuito errore un teaser è già stato proiettato al cinema e le immagini hanno fatto iniziare diverse speculazioni a riguardo. Le immagini sembrano ricordare le atmosfere dell’altro capolavoro di Nolan: Inception. Ma scopriamo i dettagli insieme
Christopher Nolan è senza dubbio uno dei registi contemporanei di maggior talento, fra i suoi film migliori figura sicuramente Inception che pone al centro la forza e le potenzialità del saper manipolare i sogni altrui. Con DiCaprio protagonista ha lasciato tutti gli spettatori con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, coronando la pellicola con una conclusione a dir poco enigmatica. Per questo quando alcuni fan hanno visto il teaser di Tenet hanno iniziato a fantasticare sulla possibilità che questo sia proprio il sequel di Inception.
La trottola di Inception continuerà a girare in Tenet?
Come molti ricorderanno, l’iconico finale di Inception mostra il totem del protagonista, una trottola (che nel film serviva a distinguere fra sogno e realtà) che gira senza sosta, per un momento sembra cedere ma poi continua la sua corsa. Per molti anni ci si è interrogati sul significato di questa scena, diverse sono state le teorie a riguardo, ma nessuno conosce la vera risposta né tantomeno Christopher Nolan ha mai voluto dare una risposta precisa.
Negli ultimi giorni nelle sale americane è stato proiettato un teaser trailer di 40 secondi proprio di Tenet che ha incuriosito e acceso la fantasia dei fan di Inception. Le immagini infatti mostrano i nuovi protagonisti Robert Pattinson e John David Washington.
Il trailer inizia con il foro di un proiettile attraverso un vetro, dietro al quale c’è il personaggio interpretato da Washington: “È tempo di un nuovo protagonista“: questa la logline che accompagna il promo. Quando Washington si avvicina al vetro, la camera lo segue spostandosi di lato. A quel punto compaiono altre crepe e la frase di lancio: “È tempo per un nuovo tipo di missione“. Le immagini di un gruppo di agenti di un’unità speciale e di Washington che indossa una maschera per ossigeno chiudono il teaser.
Ad oggi, della trama di Tenet non sappiamo nulla. Si conoscono solo i nomi di alcuni membri del cast e dei loro ruoli (a grandi linee) oltre ai due già citati, vedremo: Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh e Michael Caine, che ha vestito i panni di Miles. Un thriller spionistico dalle sfumature fantascientifiche. Che la macchina dei sogni di Inception sia stata acquisita e migliorata dalle forze speciali?
Purtroppo non sapremo i dettagli ancora per un po’ visto che la data di uscita è fissata per il 17 luglio 2020, ma certamente possiamo fantasticare sulla possibilità di scoprire se la trottola ha continuato a girare.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento