Nel 2020 attendiamo l’uscita di Tenet, il nuovo film diretto da Christopher Nolan, che sembra poter contare su un incredibile budget di ben 205 milioni di dollari
Tenet è uno dei titoli più attesi dell’anno, il cui arrivo è previsto per luglio. La Warner Bros. ha distribuito da poco il primo trailer, caricando ulteriormente le attese. A ci si aggiunga che il regista è Christopher Nolan. Artista noto ormai per la sua carriera ricca di successi di critica e pubblico, fatta di film immaginifichi in cui l’intreccio della trama avanza e si districa in una serie di linee temporali.
I dati ufficiali sul budget concesso al regista britannico, però, sono ancora più da capogiro. La casa di produzione cinematografica ha infatti sostenuto la realizzazione di Tenet con 205 milioni di dollari, scommettendo sul successo ai box office di un thriller legato al mondo dello spionaggio internazionale e andando ben oltre gli investimenti per film pur attesi come Birds of Prey e Wonder Woman 1984, i quali possono invece contare su un budget di circa 75 e 150 rispettivamente. L’investimento potrebbe sembrare a prima vista azzardato, ma non bisogna dimenticare che Christopher Nolan, con le sue precedenti pellicole, è stato in grado di superare quota 300 milioni di dollari di incassi.
Tenet: cosa sappiamo finora del film dall’enorme budget
Sul film non si sa ancora molto, a parte indiscrezioni. Il cast internazionale coinvolto nella produzione gira intorno alle due figure di John David Washington, reduce dalla buona performance in BlacKKKlansman, Robert Pattinson, ultimamente sulla cresta dell’onda dopo l’interpretazione in The Lighthouse e atteso alla prova dell’impersonare il Cavaliere Oscuro in prossimo film su Batman. Nel cast anche vecchi e nuovi collaboratori di Nolan, quali Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.
Nel team compaiono anche il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley. Il supervisore degli effetti visivi sarà infine Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson. Tenet, forte del suo budget, arriverà nelle sale italiane a luglio del 2020.
Lascia un commento