Taron Egerton sarà Henke Rogers nel biopic sulla tumultuosa storia della proprietà legale del popolare videogioco Tetris
Taron Egerton è stato scelto per essere il protagonista in un film sulla complicata storia di Tetris. Egerton è uno dei giovani talenti più brillanti di Hollywood, noto per aver interpretato il personaggio principale della serie Kingsman. Inoltre, è stato scelto per diversi film biografici, interpretando un ufficiale dell’esercito britannico in Testament of Youth e la leggenda pop Elton John in Rocketman.
Uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, con oltre 200 milioni di copie vendute, Tetris si è consolidato come un punto fermo della cultura pop fin dalla sua creazione nel 1984. Nonostante le regole apparentemente semplici, che implicano guadagnare punti spostando forme diverse per riempire gli spazi vuoti, Tetris è rinomato per la sua complessità, e diversi studi hanno dimostrato che il cervello di un giocatore di Tetris alle prime armi consuma più energia del solito, e che solo dopo essere diventato esperto lo sforzo e il consumo di energie diminuiscono. Secondo alcune ricerche, inoltre, giocare a Tetris per circa mezz’ora al giorno per novanta giorni porterebbe benefici per le capacità cognitive umane.
Tutto quello che sappiamo su Tetris, il biopic su Henke Rogers con Taron Egerton
Il nuovo film con protagonista Egerton ruoterà attorno alla figura di Henk Rogers, progettista di Tetris, e alle battaglie legali che ha dovuto combattere per i diritti del gioco durante gli anni della Guerra Fredda. Tetris si concentrerà sulle controversie tra un’agenzia sovietica di programmazione informatica e la società gestite dal defunto magnate dei media Robert Maxwell e suo figlio Kevin. Dopo un lungo andirivieni, Rogers riuscirà a ottenere la proprietà intellettuale sul popolare gioco per se stesso e per il creatore Alexey Pajitnov.
Anche se non c’è una grande somiglianza tra Rogers e il suo interprete, Taron Egerton non dovrebbe avere problemi a calarsi nella parte. L’attore, infatti, ha dimostrato grande poliedricità nell’interpretare diverse figure realmente esistite. La sua performance in Rocketman ha contribuito a rendere il film su Elton John un dei migliori biopic a tema musicale ed è valsa all’attore la vittoria di un Golden Globe.
Jon S. Baird sarà il regista di Tetris, le cui riprese dovrebbero iniziare a settembre, con l’adozione di procedure di sicurezza per il cast.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento