La notizia sarebbe confermata dalla Disney e Lucasfilm: Taika Waititi scriverà e dirigerà un prossimo film della saga di Star Wars
I rumors giravano già da molto tempo, dall’anno scorso in realtà, ma Disney e Lucasfilm hanno tenuto segreto l’annuncio per rivelarlo in un’occasione speciale: lo Star Wars Day. Taika Waititi, uno dei registi più apprezzati al momento, dirigerà un nuovo film di Star Wars che scriverà insieme alla sceneggiatrice di 1917 Krysty Wilson-Cairns.
È ancora troppo presto per parlare di una produzione e di una data di uscita, ma sembrerebbe che la Disney abbia in mente di produrre tre lungometraggi, per il momento senza titolo, nel 2022, 2024 e 2026. Una nuova trilogia che si andrebbe a unire alle tre già uscite.
Taika Waititi e Star Wars: un matrimonio da tempo annunciato
A gennaio era uscita per la prima volta la notizia che Waititi stava sviluppando un nuovo film, sulla scia degli apprezzamenti per il suo lavoro sul finale di stagione di The Mandalorian. L’idea era diventata ancora più pressante dopo febbraio, quando il regista neozelandese ha ricevuto l’Oscar per la sceneggiatura non originale di Jojo Rabbit.
Taika Waititi non ha mai nascosto di avere il desiderio di dirigere uno Star Wars, né di essere un grande fan della saga. Tra i suoi amici serpeggiava l’idea già dal 1996, a suo dire. Durante un’intervista a Variety si era trovato ad affermare:
Mi piacerebbe fare un film di Star Wars? Se avesse un senso. Farei qualunque tipo di film se avesse un perché e se non lo percepissi come qualcosa che può uccidere la mia carriera.
Evidentemente ha poi deciso che dirigere un film di Star Wars non sarebbe stato un suicidio per la sua carriera. Questo progetto è il primo lungometraggio ufficiale a essere confermato dopo che i creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss hanno rifiutato l’accordo per realizzare una serie di film di Star Wars.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento