Esordio alla regia per Rebecca Hall e Robin Wright, che presenteranno i loro film al Sundance Film Festival del 2021
Il Sundance Film Festival del 2021 presenterà 72 lungometraggi in una speciale edizione virtuale di sette giorni, sarà visibile sulla nuova piattaforma di streaming proprietaria del Sundance dal 28 gennaio al 3 febbraio, e includerà 38 opere prime, tra cui debutti di Rebecca Hall (Passing), Robin Wright (Land), Jerrod Carmichael (On the Count of Three) e Ahmir Thompson (Summer of Soul).
Sebbene la pandemia abbia sconvolto il solito format del festival, gli organizzatori del Sundance hanno adottato un approccio proattivo a questa nuova sfida e, come spiega il direttore del festival, Tabitha Jackson, la nuova edizione, grazie al ruolo giocato dalla tecnologia, darà l’opportunità di raggiungere più persone.
Tra i cambiamenti più importanti, vedremo i nuovi film e documentari confluire in un’unica sezione, quella dedicata alle anteprime. Qui troveremo titoli come In the Earth, di Ben Wheatley Prisoners of the Ghostland di Sion Sono, con protagonista Nicholas Cage; il documentario musicale di Edgar Wright, The Sparks Brothers, e i nuovi documenti di Lucy Walker (Bring Your Own Brigade) e di Nanfu Wang (Nello stesso respiro).
Il debutto alla regia di Rebecca Hall e Robin Wright al Sundance Film Festival 2021
Il Sundance 2021 segna il debutto alla regia di Rebecca Hall e Robin Wright, i cui film concorreranno in due diverse sezioni del festiva.
Tra i film di genere drammatico in concorso troviamo Passing, di Rebecca Hall. Tratto dal romanzo di Nella Larsen e prodotto da Forest Whitaker, Nina Yang Bongiovi, Margot Hand e dalla stessa Hall, la pellicola seguie la storia di due donne afroamericane che si trovano su fronti opposti nella battaglia per il riconoscimento dei propri diritti nella New York del 1029.
Nella sezione Premiere, invece, troviamo Land, di Robin Wright: il commovente viaggio di una donna che cerca di dare un senso a un evento insondabile nel vasto e aspro deserto americano.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento