Nonostante il successo dello Snyder Cut, la Warner Bros ha detto no alla possibilità di un’Ayer Cut per Suicide Squad
Lo Snyder Cut di Justice League è stato un fenomeno senza precedenti, un punto di svolta nell’analisi del potere di un fandom. Dopo anni di campagne e petizioni per il rilascio della versione estesa di Justice League, i fan del film del DC Extended Universe sono stati accontentati con il rilascio della pellicola estesa (della durata di circa quattro ore) sul servizio di streaming HBO Max.
Il CEO di WarnerMedia Studios, Ann Sarnoff, si è espressa sul futuro della DC affermando di essere entusiasta all’idea di vedere Batman, Superman, Flash e gli altri membri della Justice League apparire in diversi programmi e in numerose forme: in streaming, all’interno di videogiochi, con spin-off televisivi e uscite sul grande schermo, un po’ come succede nel Marvel Cinematic Universe.
Suicide Squad Ayer Cut: sì o no?
La riuscita della campagna #ReleaseTheSnyderCut ha certamente creato un precedente, tanto che sono iniziati i primi rumor e le prime richieste per rendere disponibile al pubblico anche l’Ayer Cut di Suicid Squad, poiché il regista aveva precedentemente confermato che la versione originale e senza tagli del film fosse ben più complessa di quella finale, rilasciata al Cinema.
Quando gli era stato chiesto a quale scena di Suicide Squad fosse stato più difficile rinunciare durante la fase di montaggio, e la sua risposta era stata piuttosto esplicativa: “I primi quaranta minuti” aveva detto.
A seguito dell’intervista, Ayer aveva poi enfatizzato il concetto ammettendo che il suo film era stato “fatto a pezzi” durante la fase di post produzione.
For sure that became a factor – but the reason was BVS got chewed up by the critics, and the success of Deadpool – the studio leadership at the time panicked. Then major elements of my cut were ripped out before I could mature the edit. Then Johns wrote pages I had to reshoot 😔 https://t.co/MNmiXoH1Cc
— David Ayer (@DavidAyerMovies) October 31, 2020
Tuttavia, quando ai microfoni di Variety è stato chiesto ad Ann Sarnoff se sarà possibile prima o poi vedere il David Ayer Cut di Suicide Squad, la risposta è stata categorica: “Un Ayer Cut non è nei nostri piani“.
Nonostante la risposta negativa del CEO di WarnerMedia Studios, la speranza è l’ultima a morire, e chissà se prima o poi riusciremo a vedere la versione estesa di Justice League.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento