David Ayer ha parlato, sul suo profilo Twitter, della possibilità di vedere la director’s cut di Suicide Squad. Il regista si è infatti lamentato dei diversi tagli che la sua opera ha subito in fase di montaggio, e si è dichiarato aperto alla possibilità di una messa in onda della versione da lui pensata e montata
Suicide Squad non ha di certo ottenuto il successo che ci si aspettava dal progetto. Joker & Co non hanno infatti mai ottenuto i favori della critica. La pellicola che è stata definita da molti carente nello sviluppo dei personaggi, confusa nella trama e disordinata nella regia. Per commenti come questi, soprattutto l’ultimo, Ayer ha sentito il bisogno di difendere il suo lavoro su Twitter.
Suicide Squad, David Ayer lancia frecciatine alla Warner
In risposta ad un tweet di Steven Weinterbaum, il regista statunitense ha così commentato: “la mia versione sarebbe facile da completare. Sarebbe incredibilmente catartico per me”. Ayer ha poi lanciato una frecciatina alla casa di produzione Warner Bros. Pictures, ritenuta colpevole di aver snaturato il lavoro di regia inizialmente concepito.
“È estenuante essere preso a calci per un film che è passato sotto le mani di Edward Mani di Forbice. Il film che ho fatto io non è mai stato visto”, ha poi chiuso Ayer. Proprio ora che Zack Snyder, che tra l’altro è tra i produttori esecutivi di Suicide Squad, ha appena annunciato la prossima release della Snyder version di Justice League, Ayer lancia quindi un succoso amo ai fan DC di tutto il mondo.
Ed è proprio tra i commenti al tweet che un fan cita Snyder, chiedendo: se la Snyder Cut vedrà la luce tra un anno, perché non chiedere come “antipasto” la Ayer Cut di Suicide Squad? Sono davvero tantissimi i commenti di appoggio ed eccitazione per vedere una nuova versione della pellicola dei cattivi della DC. Le loro speranze sono ber riposte?
Uscito nel 2016, nonostante un cast stellare composto da Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie ed altri, Suicide Squad è sempre rimasto un lavoro incompiuto. Un pugno allo stomaco per i cineamatori di tutto il mondo, che una volta tanto si aspettavano un prodotto diverso, coi cattivi al centro dell’attenzione. E voi cosa ne pensate, la versione del regista può riabilitare un film criticato su più fronti?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento