Il regista di Suicide Squad ha confermato l’interpretazione proposta da un fan a proposito di uno dei tatuaggi più peculiari del Joker di Jared Leto
Molti nomi si sono susseguiti nell’interpretazione del Joker, quello che è uno dei personaggi più iconici della saga DC Comics di Batman. Dall’istrionico Jack Nicholson fino all’indimenticabile Heath Ledger, dal macchiettistico Cesar Romero all’ultimo sorprendente Joaquin Phoenix. Tra i più controversi c’è però il Jared Leto di Suicide Squad, film del 2016 diretto da David Ayer.
Il Joker di Jared Leto: la teoria sul tatuaggio
Di recente un fan ha proposto una fantasiosa interpretazione a proposito di uno dei tatuaggi che adorna il viso di Jared Leto, il ‘damaged‘ (‘danneggiato’) che spicca sulla fronte. Secondo tale teoria la scritta sarebbe un riferimento all’uccisione di Robin, fedele compagno di Batman, in seguito alla quale il supereroe avrebbe sfigurato il sorriso di Joker rompendogli i denti. La scritta starebbe lì proprio per ricordare a Batman l’episodio, e per farlo infuriare ogni qualvolta i due si trovino faccia a faccia.
Nonostante si tratti di una teoria piuttosto creativa, la conferma arriva proprio da David Ayer, che ha risposto al tweet del fan con un laconico “Esattamente”.
Exactly https://t.co/dP3JbroS1H
— David Ayer (@DavidAyerMovies) May 4, 2020
Il Joker di Suicide Squad
La figura di Jared Leto ha provocato non poche polemiche tra gli appassionati e la critica – di certo non aiutato dalla confusione che regna nella pellicola. Quella che vede comparire Leto nel cinecomic sui supercattivi della DC è probabilmente una delle interpretazioni più deludenti dell’acerrimo nemico di Batman, definito da molta critica come “eccessivo e poco credibile”.
Nonostante ciò, come si suol dire: “non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”. E infatti ancora oggi si continua a discuterne e ad arrovellarsi sulla sua storia e sul suo passato, forse proprio a causa del mistero che aleggia attorno alla sua figura e alla mancanza di un background concreto sul personaggio.
Polemiche e critiche a parte, Leto non è stato comunque confermato né per il recente spin-off di Harley Quinn Birds of Prey, tantomeno per il reboot The Suicide Squad diretto da James Gunn, la cui uscita è prevista per il 2021.
Se non vedete l’ora di precipitarvi in sala, non perdetevi tutte le nostre news a riguardo!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento