Studio Ghibli: Hayao Miyazaki è alla ricerca di collaboratori esperti in pittura digitale per il suo nuovo film d’animazione
Vi piacerebbe lavorare al nuovo film di Hayao Miyazaki? Beh, le candidature sono aperte a chi risiede in Giappone ed è specializzato nella pittura digitale!
Non è la prima volta che Miyazaki cerca aiutanti e collaboratori per una sua opera. L’ultima offerta di lavoro era stata pubblicata a maggio 2017, ma stanotte ne è comparsa una nuova! Stando all’annuncio sul sito ufficiale dello Studio Ghibli, Miyazaki starebbe cercando dei collaboratori da inserire nel team di artisti digitali. I candidati devono aver superato i 20 anni, avere una solida conoscenza della lingua giapponese e devono risiedere in Giappone. Verrà data la precedenza a quei candidati che hanno esperienza con OpenToonz, Retas e Photoshop.
Se assunto, il nuovo collaboratore inizierà a lavorare a partire dal primo ottobre 2019. Il contratto sarà valido per almeno un anno e mezzo; la retribuzione dipenderà dagli anni di esperienza e dalle capacità del neo-assunto, ma partirà dai 250.000 yen (1.975,25 euro circa) al mese. Le ore di lavoro non sono state specificate, ma saranno trattabili con lo studio. Sulla pagina ufficiale dello Studio Ghibli potete trovare l’offerta di lavoro nel dettaglio (in giapponese, ovviamente).
Hayao Miyazaki al lavoro su un nuovo lungometraggio
Poco più di un anno fa, il 6 aprile 2018, lo Studio Ghibli perdeva una personalità importante: era infatti venuto a mancare Isao Takahata, regista e co-fondatore dello studio. Miyazaki, pur aiutato dal figlio e da altri collaboratori, è rimasto da solo a gestire la compagnia e a portare avanti i suoi progetti. Infatti, sebbene Miyazaki abbia più volte annunciato il ritiro dalle scene, l’artista ha continuato a lavorare e il 31 agosto 2018 è uscito Boro the Caterpillar (Kemushi no Boro).
Miyazaki, al momento, sta lavorando a un nuovo lungometraggio, intitolato Kimitachi wa Do Ikiru Ka? (Come vivi?). La lavorazione sarà piuttosto lunga, complessivamente quattro anni. I nuovi assunti dallo studio, probabilmente, dovranno collaborare proprio a questo progetto. Certo, lavorare con Miyazaki deve essere davvero un grande onore e una grande soddisfazione personale; siamo sicuri che saranno in molti a proporre la propria candidatura al maestro.
Siete anche voi fan di Hayao Miyazaki e delle produzioni dello Studio Ghibli? Allora restate con noi per scoprire le ultime novità su cinema e animazione!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento