Steven Spielberg è sicuro che le sale cinematografiche torneranno a radunare gli appassionati non appena l’emergenza sanitaria sarà passata
C’è un settore che in quest’anno di pandemia ha sofferto molto più di tanti altri: il cinema.
Rimasti chiusi durante il primo lockdown, hanno riaperto nel periodo estivo, per essere costretti poi ad abbassare nuovamente le saracinesche.
A nulla sono servite le proteste dei tanti operatori del mondo dello spettacolo, attori e artisti di ogni categoria. L’emergenza sanitaria ha tagliato i ponti ad un arte già colpita fortemente dalle tante nuove piattaforme streaming. Con le attuali restrizioni, non sappiamo di preciso quando potremo tornare nei cinema, comodamente seduti sulle iconiche sedie rosse, a goderci un bel film con un po’ di pop corn tra le mani.
È davvero la fine del cinema come l’abbiamo sempre conosciuto? Secondo Steven Spielberg non c’è motivo di essere così pessimisti.
Steven Spielberg: la gente tornerà in sala
Steven Spielberg, con la sua rosea carriera e una filmografia piena zeppa di titoli tra i più popolari, è intervenuto per rassicurare i tanti amanti del cinema.
Autore di capolavori del calibro di Schindler’s List, Jurassic Park e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo ha rassicurato gli appassionati affermando che secondo lui il cinema, inteso come luogo fisico, non tramonterà mai.
In un articolo scritto per Empire il regista, pur riconoscendo il periodo decisamente poco felice, si è detto assolutamente fiducioso nel fatto che i cinefili di tutto il mondo torneranno ad affollare le sale una volta finita l’emergenza sanitaria.
Ho ancora la speranza, se non quasi la certezza, che le persone torneranno ad andare al cinema. Ho sempre dedicato tutto me stesso alla comunità degli spettatori, nel senso di persone che escono di casa per andare a vedere un film, e far parte di questa comunità vuol dire avvertire un senso di cameratismo con le altre persone che hanno lasciato le loro case e sono sedute lì con loro. In una sala cinematografica guardi un film con le persone che per te sono importanti, ma anche con tanti sconosciuti. Questa è la magia che si crea quando andiamo a vedere un film, uno spettacolo o un concerto.
Ed è proprio vero: la sensazione di sedersi in una sala del proprio amato cinema di paese, circondati da persone che condividono la stessa passione, ci fa sentire più uniti, parte di un unico momento da condividere.
Non è forse questa la magia del cinema?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento